Laboratorio Capri

10 idee must have griffate Capri

Abiti, gioielli e libri, ecco la top ten dello shopping sull’isola delle sirene 

Una wish list tutta caprese per non perdere neanche uno dei pezzi cult proposti dalle boutique della terra dei Faraglioni. Un giro tra negozi storici e botteghe iconiche, tra articoli esclusivi e originali, che metteranno a dura prova il vostro budget. Provare per credere! 

Arte ai piedi

Al primo posto, menzione d’onore per i sandali capresi realizzati a mano dagli artigiani isolani. Quelli dedicati a Jacqueline Kennedy li trovate nello store di Amedeo Canfora, in via Camerelle. Siete al porto? Fermatevi da Cuccurullo per acquistarne un paio su misura prima di lasciare l’isola.

Beachwear d’autore

moda caprese

Bikini originali, realizzati a mano, impreziositi da turchesi, coralli e malachite. Dalle passerelle di Capri Moda Mare ai giorni nostri, la tradizione sartoriale di Moda Caprese non smette mai di stupire. Da abbinare al copricostume in perfetto stile dolce vita

Il portafortuna

Bando al solito corno scaccia-guai, a Capri il porte-bonheur è glamour. Come quello proposto dalla maison Chantecler: la classica campanella di San Michele rivisitata nelle forme, colori e dimensioni. Preziosa e irresistibile. 

In love with… lino! 

È il tessuto – in total white, of course – protagonista dell’estate caprese. Dalle botteghe di Anacapri alle vetrine di 100% Capri, ogni posto è quello giusto per fare incetta di capi versatili e trendy che non possono mai mancare nella valigia delle vacanze! 

Cartoline & Vestiti  

Laboratorio Capri

Vestiti iconici che raccontano la storia dell’isola attraverso cartoline d’epoca. L’idea è di Laboratorio Capri, che ha dedicato un’esclusiva capsule collection alla Capri di un tempo. Abiti e borse, dai tessuti preziosi, che ricalcano la grande tradizione sartoriale isolana. 

Un tuffo nel passato

Fermatevi alla libreria La Conchiglia per fare incetta di libri sulla storia dell’isola di Capri e non solo. Preziose collane inedite tutte da collezionare. Le trovate in via Le Botteghe a Capri oppure in piazza Diaz, nel cuore di Anacapri. 

La stola in cachemire

Nelle fresche sere d’estate l’accessorio cult è sicuramente la stola. Realizzata a mano, impreziosita nella forma, disponibile in tante tonalità differenti. Il tocco in più? Da Anna’s Wool è possibile ordinare anche pochette in pendant con stola e abito. 

Profumo di Capri

Carthusia Capri

Vale la pena fermarsi nello storico laboratorio di Carthusia, a pochi passi dai Giardini di Augusto, per acquistare una delle diciassette fragranze ispirate all’isola di Capri. Eleganti bottigliette di eau de parfum da abbinare alla linea di accessori e prodotti per il corpo. Imperdibile! 

Ravioli capresi

Non si può lasciare l’isola senza assaggiare il piatto tipico per eccellenza: i famosi ravioli conditi con pomodoro fresco e parmigiano. Concedetevi di gustarli in uno dei tanti ristoranti isolani e poi passate da Capri Pasta, l’angolo gourmet a pochi passi dalla piazzetta dove acquistare la comoda confezione da viaggio. 

Outfit d’estate

Non esiste vacanza al mare senza un coordinato da spiaggia che si rispetti. Cappellone, costume, pareo ma anche borsa coordinata. Li trovate da Capri SMart, la piccola boutique di Marina Grande, che propone idee ispirate al mare e all’isola tutte da collezionare. 

Francesco Tivoli

Credits: Costantino Esposito

I nostri social