Gli scatti delle splendide creazioni del brand “made in Capri” con lo scenario di uno degli hotel di charme più amato dell’isola di Capri
Le splendide creazioni uniche firmate Anna’s Wool fotografate sullo scenario dell’Hotel Mamela, in assoluto il boutique hotel più amato dell’isola. Un connubio di gran classe perfetto, che evidenzia da un lato l’originale qualità trendy dei prodotti realizzati a mano da Anna Cavaliere, e dall’altro lo charme di un soggiorno in una delle suite più romantiche dell’isola delle sirene.
Conosciamo più da vicino la designer delle borsette. Una donna che si emoziona e sa emozionare con le proprie creazioni sartoriali plasmate dal fascino della sua Capri da sempre ispiratrice di ogni forma d’arte. È la storia di Anna Cavaliere, anima di Anna’s Wool, il brand made in Capri in cui stile e creatività si mescolano. Anna’s Wool si rivolge a tutti coloro che comprendono il duro lavoro che si cela dietro a un capo artigianaleunico, recuperando il passato storico della produzione artigianale caprese. Non solo borsette, perché nel negozio spiccano proposte realizzate in delicato cashmere e preziosa lana merino trasformate in scialli, poncho, sciarpe, kefie, il tutto fatto completamente a mano.
Anna’s Wool
È un lab-shop colorato nel cuore del centro storico dell’isola azzurra. Anna’s Wool è il posto perfetto in cui acquistare maglieria made in Capri, rigorosamente fatta a mano con amore. Anna Cavaliere, fashion designer caprese, inizia a lavorare fin da giovanissima per le boutique firmate dell’isola. Impara un mestiere «senza tutorial e senza il quale non potrebbe vivere», dice. La sua ispirazione? I colori della natura che la circonda che tengono in vita una lunga tradizione di maglieria artigianale che ha influenzato l’originale brand caprese.


La storia di Anna Cavaliere
Anna si forma professionalmente al prestigioso istituto d’arte di Sorrento, per poi frequentare per diversi anni corsi specializzati di taglio e cucito a Napoli. A 14 anni, coi soldi guadagnati con il lavoro estivo, riesce ad acquistare la sua prima macchina per maglieria che tuttora usa nel suo laboratorio. A 20 anni, Anna inizia a cucire per griffe famose con punti vendita a Capri e dopo 8 anni apre un’attività in proprio, dove raccoglie grandi soddisfazioni. La passione e la determinazione la portano a seguire il suo sogno con caparbietà e, senza arrendersi, nel 2015 decide di presentarsi con il suo nome: nasce così Anna’s Wool, finalizzando la capacità che dagli anni passati lavorando per negozi e boutique ha sviluppato.
Hotel Mamela
L’Hotel Mamela è il posto perfetto per le grandi occasioni. Qualunque siano i vostri obiettivi estivi, sono pronti a esaudirli. La posizione strategica dell’albergo offre al turista ogni possibilità di spostamento. Il mare, le spiagge, l’area shopping della Piazzetta, i locali e al grande intrattenimento serale. Capri da questo punto di vista non dorme mai: dall’alba al tramonto, le emozioni sono della stessa intensità. In particolare, al Mamela, dove il cliente saprà essere sodisfatto in qualunque momento. A colpire è la sontuosa piscina a sfioro, ripresa e trasformata secondo lo stile moderno e accattivante dell’hotel. Una nuotata con vista mare è quel che ci vuole una volta giunti a Capri. Un modo per coinvolgere tutti i sensi in un unico istante.
Sibilla Panfili