ristorante capri Da Paolino

Capri, magico brunch d’autunno da Paolino

L’annuncio del ristorante caprese che cambia menu fino al termine della stagione 

Sessant’anni di storia. Una passione sconfinata per la cucina. Un percorso dove i sapori più autentici di Capri hanno trovato spazio in una location a dir poco esclusiva. Da Paolino, la limonaia più famosa dell’isola di Capri, si prepara ai mesi autunnali con una proposta innovativa: i brunch domenicali. Si tratta di una piccola rivoluzione per il ristorante caprese che si è sempre distinto per le sue tradizioni unite ai profumi di limone.

Il menu autentico del ristorante da Paolino è frutto di una lunga fase di ricerca compiuta da Lino e le nipoti Michela e Arianna. Un’evoluzione che in questo caso non si ferma solo ai piatti ma tocca anche le strategie per rilanciare sempre di più i prodotti tipici del territorio. Questa volta i sapori al limone si potranno provare anche a pranzo, soprattutto nei weekend fino ai primi di Novembre.

«Il nostro intento – affermano Michela e Arianna, titolari dello storico ristorante nella limonaia più amata dell’isola azzurra – quali operatori del turismo è volto a riscoprire la vecchia anima di Capri e lo facciamo in controtendenza, aprendo per i brunch della domenica dal 15 ottobre in poi, fino ai primi di Novembre e estendendo l’apertura a pranzo sin dal 17 ottobre fino alla prima settimana di Novembre». 

Si tratta di un’apertura in controtendenza considerando il fatto che l’estate è alle sue fasi conclusive. Ma  la volontà è di proseguire con il percorso tracciato in queste settimane mostrando una Capri più autentica e rilanciando il turismo.

L’obiettivo è di estendere ancora di più la stagione a Capri cercando di attrarre il maggior numero di clienti anche in autunno. E nel farlo, si punta sempre ad alzare l’asticella della qualità con un una proposta dei classici sapori di Capri.

«Nei nostri brunch ed aperture a pranzo, – proseguono –  i piatti forti che caratterizzano il buffet di Paolino: mozzarelle, pomodori e verdure di prima qualità la nostra classica bomba fritta, la parmigiana di Paolino e i nostri ravioli e tagliolini al limone, non mancherà il nostro buffet assortito di dessert». .

Tra gli eventi in programma  Da Paolino ci sarà anche una serata il 22 ottobre legata all’evento That’s Amore Capri in compagnia di Gennarino Esposito, special guest di questo appuntamento. L’incasso sarà devoluto alla Onlus “Soleterre” impegnata in progetti di salvaguardia e promozione del benessere psicofisico di bambini oncologici in varie zone critiche del mondo.

Francesco Tivoli