Tra gioielli e bellezze capresi, le luci dei riflettori sui gioielli della maison
È il 13 giugno 2019. L’Isola di Capri diventa palcoscenico per la presentazione della nuova collezione Cinemagia della maison Bulgari. Le strade dell’isola sono la passerella esclusiva di un evento internazionale di alta moda con ottocento ospiti – tra star del cinema, tycoon e personalità – provenienti dalle parti più disparate del mondo.
Sullo sfondo della Certosa
In occasione della presentazione della nuova collezione di gioielli, ispirata al cinema di Hollywood e agli anni della Dolce Vita, Bulgari ha scelto di invitare sull’isola ospiti e celebrity per un’intera settimana, trasformando la piazzetta di Capri in una passerella di alta moda, degna di un vero red carpet.
Gli ospiti vip
Icone del cinema e super top internazionali si sono riversate sull’isola, sfilando nel salotto del mondo con look straordinari, abiti dai colori sgargianti, impeccabili acconciature e brillanti gioielli. Impossibile dimenticare l’arrivo di star come Kate Hudson, Uma Thurman, Eva Green, Lily Aldridge, Úrsula Corberó, Jon Kortajarena e Lady Kitty Spencer che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta fotografi e curiosi.
Úrsula Corberó , Jon Kortajarena,
Lady Kitty Spencer e Eva GrennJean-Christophe Babin, CEO di Bulgari
con l’attrice Eva GreenL’attrice Úrsula Corberó
con il modello spagnolo Jon Kortajarena
La location
A rendere ancor più esclusivo l’evento, l’elegante scenario di un’inedita Certosa di San Giacomo, la costruzione più antica dell’Isola di Capri. Tra gli archi e gli spazi verdi del chiostro trecentesco, Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, ha dato il benvenuto ai suoi ospiti con tre serate d’eccezione, che hanno visto tra i protagonisti le spettacolari performance dal vivo della cantante Nicole Scherzinger e un raffinato menù studiato dallo chef stellato Luca Fantin, ispirato ai sapori mediterranei.
Tra smeraldi e zaffiri
Durante le serate capresi, all’insegna del lusso e delle bellezze dell’isola azzurra, Bulgari ha presentato la sua nuova collezione di alta gioielleria, con una vera celebrazione dell’amore per il cinema: pezzi unici realizzati dagli artigiani della maison, costellati da smeraldi, zaffiri, diamanti e zirconi preziosi. Tra questi, l’incredibile collana Action!, l’iconico collier con diamanti da 32 carati e uno speciale zirconio dai riflessi nero e argento, ispirato all’invenzione della famosa pellicola a rullo cinematografico in celluloide. Si deve poi citare l’Emerald Affair, la collana da sogno con uno smeraldo colombiano di forma ottagonale da ben 24 carati che, durante le sfilate, ha folgorato le star hollywoodiane. È così – grazie anche alla cornice meravigliosa dell’isola di Capri con i suoi paesaggi mozzafiato sul mare e le sue location esclusive – la maison Bulgari ha saputo inebriare tutti i suoi ospiti con momenti di pura magia portando in scena il perfetto connubio tra la creatività e l’abilità orafa.
Viviana Vitale