I Tassisti Capresi

Tassisti Capresi
Indirizzo
Via Roma 95, Capri
Telefono
+ 39 081 837 6657
Radiotaxi
+39 081 837 6464
E-mail
cotaca@inwind.it
Link Esterni

Un’unica missione: regalare al cliente un viaggio sicuro e appagante, dal classico servizio taxi a quello turistico che tocca ogni attrazione dell’Isola di Capri

Il piacere del viaggio

Non c’è momento più bello dell’arrivo. Che sia in aeroporto, alla stazione, o semplicemente il molo di Capri, dopo un lungo viaggio: questo è il segno che la vacanza sta per cominciare. Ma c’è un ultimo passo, quello decisivo; gli ultimi chilometri che portano verso la propria destinazione. È qui che entrano in gioco i Tassisti Capresi, una delle cooperative più antiche della Campania. Pronti a portarvi a destinazione con celerità ed efficienza.

Le prime auto cominciavano a sfrecciare lungo le vie dell’isola di Capri nel 1974. Si trattava allora di padroncini, desiderosi di servire i clienti durante il periodo di vacanza. Due anni dopo, l’idea di consociarsi in una realtà organizzata. Nasce così la cooperativa Co.Ta.Ca, ad opera di 9 soci. Oggi l’associazione ne comprende ben 30, ai quali si affianca un altro gruppo autonomo di professionisti della categoria.

Una Marea di emozioni

I Tassisti Capresi conoscono i segreti dell’isola. Visto che ogni singolo centimetro è stato percorso milioni di volte dai loro mezzi. È per questo che un viaggio con loro è sempre una piccola esperienza, dove l’emozione fa la differenza. A bordo di una cabriolet della cooperativa il mondo non ha più filtri. Il cielo azzurro di tutta Capri funge da immenso tettuccio naturale, che da solo sa come ricreare la giusta atmosfera durante il viaggio. Si possono poi intravedere le maggiori attrazioni, dai Faraglioni al Monte Solaro, come piccolo assaggio prima di fermarsi davanti all’albergo. Ma il grande pregio dei Tassisti Capresi è che non si fermano mai davanti a niente. La loro cordialità, la disponibilità nei confronti di ogni cliente di Capri, è dovuto alla loro lunga attività sul territorio, dove il piacere del percorso (dal tragitto classico al giro turistico) è un assaggio, una parte della destinazione.      

Tra le molte personalità di spicco che hanno usufruito dei loro servizi, un posto speciale lo merita, Luca Cordero di Montezemolo: uno che di auto se ne intende. Habitué dell’isola di Capri, Montezemolo sa riconoscere le virtù di una terra che non ha mai smesso di sorprendere i turisti da tutto il mondo. La professionalità e la devozione di questa cooperativa lo colpisce a tal punto da produrre un’auto esclusiva per Capri. Un modo ben preciso per lasciare il segno. La Fiat decide dunque di realizzare la Marea Taxi Capri. Una versione personalizzata della Marea, più lunga di 70 cm. Una volta saliti su questo mezzo esclusivo, il consiglio è di mettersi in ultima fila. Nel parco macchine dei tassisti capresi trovano posto anche Opel Zafira e Nissan Serena: con questi taxi speciali, l’esperienza di viaggio assume un’altra prospettiva, più vicina alla natura e ai suoi lineamenti incredibili. Al punto che si spera che quel viaggio possa proseguire all’infinito. A maggior ragione poi se si ha la fortuna di salire su di un esemplare unico: la mitica Fiat 1500 del 1960. Una delle poche rimaste in circolazione, un piccolo assaggio dei tempi della Dolce Vita caprese.

Tassisti Capresi
In breve
Esperienza e amore verso questa terra. La cooperativa Tassisti Capresi, una delle più antiche in Campania, regala la giusta atmosfera durante il viaggio che dal molo porta il turista verso le principali attrazioni dell’isola.
Highlights
L’emozione del viaggio
Auto uniche ed esclusive
Un servizio sempre attivo
Sito ufficiale