dior

Dioriviera: gioiello nel gioiello

A picco sul mare lo shop di emozioni conserva come piccoli segreti gli oggetti Dior, tra cui la borsa Capri

Dior a Capri: nella sorprendente ambientazione si apre uno dei tre magnetici pop-up store Dior, scelti per presentare la collezione Dioriviera. Forte dei Marmi, Cortina e Capri, con la speciale postazione de Il Riccio, che si affianca alla storica boutique di via Camerelle.

Qui è di scena la borsa Capri nella capsule collection tra costumi interi, inconfondibili maglie marinière a righe, accessori iconici, le hit bag della casa, le straordinarie e quotatissime borse Dior Book Tote Saddle e Diorcamp in canvas rivisitate con i motivi ispirati ai disegni di Pietro Ruffo, della linea Dior Around the World. 

A picco sul mare lo shop di emozioni conserva come piccoli segreti gli oggetti Dior, tra cui la borsa Capri, gioiello nel gioiello che appare prima della primavera ed esplode, tra consensi e voglia di mare, in piena estate.

Un ambasciatore Dior è sempre a disposizione, la stagione estiva vede l’apertura sia della classica location che è in via Camerelle , sia della speciale ambientazione temporanea de Il Riccio Restaurant & Beach Club, alla quale si accede via terra –  seguendo la strada che conduce alla Grotta Azzurra – o direttamente dal mare.

Diventata ormai un’icona dell’estetica Dior, la Book Tote è una borsa dallo stile originale, introdotta dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, faro del womenswear e dell’alta moda della Maison di Avenue Montaigne. 

Pensata per portare con sé tutto il necessario, questa borsa piccola è interamente ricamata con un motivo Toile de Jouy grigio. Ispirata al viaggio, presenta la firma «Christian Dior» su un lato e la scritta «Capri» sull’altro. Si tratta di un esempio perfetto della maestria di Dior: è l’ideale da abbinare a una pochette o a un altro accessorio in pelle. 

Ancora uno straordinario esempio del made in Italy che la stilista e direttrice creativa della maison francese dal 2016, lancianon senza aver condotto ricerche che ancora una volta muovono dallo street wear e dal pop. Un viaggio che parte dal passato e attraversa il genio umano e ha come riferimenti gli ideali estetici, il loro mutare nel corso degli anni riproponendo lo stesso entusiasmo con cui lei ha scoperto la moda. È proprio Maria Grazia Chiuri per prima a ragionare sul peso enorme del tratto complicato che l’umanità intera sta attraversando. «È come se avessimo vissuto intere stagioni nella paura e nell’incertezza, senza sapere cosa ci sarebbe accaduto. Quello che ho imparato? Per ora, direi a non dare nulla per scontato, a essere molto più elastica nei miei programmi e ad andare avanti comunque.» 

Presentata la collezione Cruise2021 per la prima volta in Italia in Salento, al di fuori della nostra penisola Dior ha inaugurato i suoi pop-up sul mare a Ibiza e Mykonos.

Intanto la nuova collezione Dioriviera si arricchisce di nuovi elementi e, tra bracciali, gonnelline e nuovi dettagli accoglie un’estate dorata.

Anna Maria Turra