Emma Marrone Anacapri

Emma Marrone ad Anacapri, in attesa di X Factor

L’artista sceglie la splendida Anacapri per la sua vacanza in famiglia dopo un lungo tour che l’ha portata nelle maggiori piazze italiane

Emma Marrone è tornata. L’isola di Capri è ormai la sua seconda casa. Anacapri, poi, è il luogo dove staccare per uno momento la spina in attesa di tornare in pista. Che nel suo caso ha il nome di X Factor, giunto alla sua 15° edizione. Alcune cose sono cambiate. A cominciare dal conduttore, non più Alessandro Cattelan, sostituito dal giovane attore Ludovico Tersigni. Le categorie, suddivise in base al genere e al numero di concorrenti, sono state tolte per lasciare spazio all’intuito dei suoi giudici, l’unica vera costante di questa nuova edizione. Sono infatti loro, Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton ed Emma, che dovranno scegliere i prossimi talenti del futuro su un palco che ha portato molto fortuna ai Maneskin, incoronati di recente agli Eurovision Song Contest.    

Emma Marrone è arrivata fino a qui dopo un lungo percorso artistico. Dalla partecipazione alla trasmissione Amici di Maria De Filippi si è subito distinta per le sue doti canore e la sua capacità di raggiungere con i suoi testi il cuore del pubblico. Due partecipazioni al Festival di Sanremo, un’edizione agli Eurovision Song Contest. Un traguardo tira l’altro che che l’ha portata a vendere milioni di copie con sei album all’attivo. Ma ogni artista ha bisogno di chiudere gli occhi. Un momento necessario per riavvolgere il nastro dei ricordi e riviverli tutti in un fiato. Emma non ci ha dunque pensato due volte e ha fatto rotta, insieme ai suoi genitori, verso sull’isola azzurra, come si vede dalle ultime foto postate sui social. Marina Piccola e Anacapri vengono ritratte come dei piccoli dipinti su tela. Un fascino che passa un filtro che sembra denaturare leggermente l’immagine, mantenendone comunque l’intensità. I Faraglioni di Capri, il Faro di Punta Carena ridotto a un pixel immerso nella natura. Emma da oggi si rilassa dopo un lungo tour che l’ha portata in giro per l’Italia. Aspettando ovviamente di ritrovarla su Sky Uno a partire da settembre, in una veste che sembra piacerle parecchio.

Riccardo Lo Re