Dwyane Wade Gabrielle Union

Gabrielle Union, l’attrice nel remake di Una Scatenata Dozzina

Dopo la vacanza sull’isola di Capri, eccola cimentarsi nel prossimo progetto targato Disney+: il nuovo adattamento del film Shawn Levy

Quell’estate passata a Capri, circondata dalla limonaia di Paolino, è solo un lontano ricordo per Gabrielle Union. Una serata speciale condivisa insieme al marito, l’ex campione di basket NBA Dwyane Wade, e servita – come sempre – con la passione che contraddistingue uno dei ristoranti più in voga sull’isola. Ma dopo questa parentesi romantica, dominata dai costumi e dalle tradizioni capresi, una volta tornata negli States l’attrice si è subito mossa verso nuove produzioni originali. Il coraggio non le manca, vista la sua partecipazione nel franchise di Bad Boys (dal film alla serie spin-off L.A.s Finest). Ma un conto è affrontare delle insidie sulle strade metropolitane; un conto è trovarsi a gestire una famiglia allargata con ben 10 figli. Una Scatenata Dozzina, per l’appunto. 

I dettagli

Da tempo girava la voce di un nuovo adattamento del film diretto da Shawn Levy. Una storia che conteneva un cast davvero stellare, composto da Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling e Ashton Kutcher. Ed è solo una parte. Però c’è sempre un po’ di diffidenza quando si leggono questi inglesismi. Remake, reboot. Ma vedendo le prime immagini si capisce che Disney+, la nuova piattaforma streaming della casa di Topolino, ha in mente di rivisitare la storia in una chiave moderna. Allargata, certo. Ma anche inclusiva e attenta a quelli che sono i cambiamenti sociali in corso. Il primo elemento che balza all’occhio è che, da quello che si evince dal trailer, si tratta di un nucleo composto da due famiglie. Da un lato quella di Gabrielle Union, e dall’altra quella di Zach Braff, il noto J.D. di Scrubs. Ma questo non toglie il fatto che è il numero quello che conta. Gestire 10 ragazzi è una vera mission impossibile. Ma con la giusta determinazione il caos che ne deriva si può trasformare in una fonte di energia senza fine. Anche se, bisogna pur dirlo, dopo questo film è il caso di ripartire verso l’isola di Capri. Con il 18 marzo, la data d’uscita su Disney+, ci sono tutti i presupposti per preparare la valigia. 

Il trailer

Riccardo Lo Re