Il soggiorno sull’isola di Capri è qualcosa di unico grazie a delle strutture ricettive di qualità
L’isola di Capri possiede delle grandi qualità. Natura, tradizioni, un senso di accoglienza fuori dal comune. Pensandoci bene questi tre elementi sono già ben visibili nell’ambiente che ci circonda. Luoghi che hanno saputo conservare la loro identità, la loro essenza, incantando gli ospiti da ogni parte del mondo. Allo stesso tempo queste tre parole chiave sono le fondamenta di un servizio impeccabile offerto da chi svolge uno dei mestieri più belli al mondo: l’accoglienza. Le strutture ricettive (hotel, ma anche b&b) sono parte integrante di un’esperienza straordinaria. Ce ne sono alcune con una vista che toglie letteralmente il fiato; altre che spiccano per un servizio di qualità impeccabile; altre ancora con un servizio di ristorazione di eccellenza. Tutte però sono capaci di dispensare consigli su cosa fare, dove andare e suggerire ottimi percorsi per visitare l’isola nella sua essenza.
Quando si pensa all’accoglienza viene subito in mente l’Hotel La Minerva, un vero gioiello che ha trasformato l’ospitalità caprese (che in questo caso coincide anche con una tradizione familiare che dura da generazioni) in un punto fermo del servizio offerto. Allo stesso tempo quando si viene avvolti da sensazioni piacevoli che toccano prima di tutto lo sguardo, incantato dal bianco soffice delle pareti e dai colori delle maioliche realizzate a mano: tutte le diciannove stanze dell’hotel riflettono lo stile tipico dell’architettura caprese. Un aspetto che rende La Minerva una delle strutture ricettive più rinomate dell’isola.
Tornando per un attimo ai nostri cinque sensi, se si cerca un albergo dal respiro internazionale ma con radici radicate nella cultura isolana c’è il Mamela, un boutique hotel davvero unico. Una struttura capace di interagire con il mare e allo stesso tempo di stringere il rapporto con la terra avendo alle sue spalle un parco verde e via Camerelle, la strada dello shopping. Le sessanta camere dell’hotel possiedono una loro personalità ben definita, distintiva e la splendida piscina a sfioro lascia all’immaginazione la possibilità di immaginare di essere un tuttuno con cielo e acqua.
L’Hotel Villa Brunella si contraddistingue per le sue stanze dotate di ogni comfort, ognuna delle quali ha una storia da raccontare. La natura dell’isola di Capri si fonde con la bellezza di ogni spazio grazie alle sue terrazze che si affacciano sul mare regalando emozioni. Non solo: Villa Brunella possiede un giardino immerso che mostra quanto quel confine tra natura e architettura sia appena percettibile. Una sensazione che si prova anche al Ristorante Terrazza Brunella, un locale che aggiunge al suo menu la bellezza di un paesaggio esclusivo.
Riccardo Lo Re