Campanina

Eccellenza nel mondo

La boutique nel cuore pulsante di Capri è uno storico baluardo del lusso che ammalia, grazie a un sapiente mix di creazioni di alto livello e le immancabili esclusive d’haute horlogerie   

La Campanina è il luogo perfetto per un dono, in un luogo da sogno, alla persona amata o a sé stessi; per questo, da oltre settanta anni, La Campanina rappresenta la boutique ideale, l’essenza del lusso caprese: un luogo speciale, punto di riferimento per il jet set e per tutti gli affezionati dell’isola che ammirano le vetrine di via Vittorio Emanuele. Oggi, con lo stesso spirito e lo sguardo rivolto verso il futuro, Marcello e Roberta, nipoti dei fondatori, portano brillantemente avanti questa tradizione di famiglia all’insegna della modernità e dell’innovazione. “Consideriamo i nostri gioielli come simbolo dello stile che ognuno porta dentro. Un modo di esprimersi che è simbolico e accattivante del momento nel tempo che sarà durevole e memorabile.” Questo approccio personale al concetto di lusso ha permesso di realizzare collezioni sempre diverse e originali, e qui è racchiusa una delle cifre più importanti alla base del successo di questo luogo, al punto da poter affermare che i gioielli de La Campanina, sono diventati veri e propri ambasciatori di Capri nel mondo. 

Tutto, all’interno dello straordinario store trasuda tradizione e innovazione, a partire dalle re interpretazioni in chiave preziosa, della campana di San Michele; la campana, simbolo supremo di Fortuna, fede e Gloria, che fu inviata al presidente degli Stati Uniti Roosvelt nel 1944 e che “risuona nel Giorno della Vittoria per la pace eterna e la libertà in tutto il mondo” oggi esposta presso l’Archivio Nazionale di Washington DC e che è parte dell’esposizione permanente del Museo della Biblioteca Franklin D. Roosevelt. Tra le numerose collezioni di preziosi proposti, che si possono trovare oggi a La campanina, stupiscono per gusto, l’uso dei colori negli anelli da cocktail con topazi, ametiste e diamanti a taglio speciale, la collana con diamanti champagne e fancy color e rubeliti, mentre si affermano come nuovi classici, creazioni come la lunga collana in platino con sassolini di rubellite e diamanti taglio a briolette, perfetto pendant assieme all’ anello cocktail con rubellite taglio ovale e diamanti. 

I nostri social