Camille du Locle

L’ambiente e il territorio come priorità da cento anni

“La tutela dell’ambiente: evoluzione dal primo Convegno Nazionale tenuto nel 1922 a Capri”, sabato 1 ottobre il convegno Fidapa a Capri con visite guidate

Sono trascorsi cento anni dal primo convegno nazionale sulla tutela dell’ambiente e l’attenzione su questi temi vengono tenuti vivi da chi ha a cuore il futuro dell’isola di Capri. Si intitola “La tutela dell’ambiente: evoluzione dal primo Convegno Nazionale tenuto nel 1922 a Capri” l’incontro programmato presso la Sala Consiliare del Municipio della Città di Capri il sabato 1 ottobre 2022 a partire dalle ore 9.30. A conclusione del convegno seguirà una visita guidata di Capri e nella mattinata successiva, 2 ottobre, di Anacapri, per la scoperta dei tesori e delle bellezze del paesaggio dell’isola di Capri.

L’obiettivo dichiarato è ricordare e sottolineare ancora una volta quanto sia importante avere riguardo verso l’ambiente e il territorio. Per questo motivo la sezione caprese della Fidapa, guidata dalla presidentessa Caterina Farace, ospita – assieme alle socie e grazie alla disponibilità del sindaco di Capri Marino Lembo – il Distretto Fidapa BPW Italy Sud Ovest, la presidentessa nazionale Fiammetta Perrone, la presidentessa distrettuale Pina Genua Ruggiero e le socie provenienti da Campania e Calabria.

Le relatrici

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione a cura della Past President Maria Celeste Schettino, il convegno presenterà agli intervenuti le relazioni di Paola Mazzina, docente di diritto costituzionale presso Università degli Studi di Napoli Parthenope, e di Manuela Schiano, docente di italiano e storia presso IISS “Axel Munthe” Anacapri, entrambe esperte studiose dell’argomento.

Sibilla Panfili

piazzetta
piazzetta