Chantecler

L’argento sposa la tradizione Chantecler: Et voilà!

L’ultima collezione del brand restituisce tutto lo spirito autentico dell’alta gioielleria caprese

La passione, la tradizione, lo spirito autentico del mito caprese da oggi si può trovare sotto forma di particelle d’argento. Sono quelle utilizzate da Chantecler per creare una collezione speciale. Et voilà!, di nome e di fatto. Oggetti che contengono ingredienti esclusivi: semplicità, leggerezza, emozione ed invenzione. La materia non è scelta in modo casuale. Chantecler nel realizzare i suoi progetti studia accuratamente tutti i materiali mescolandoli con cura. È da questa analisi, preziosa e accurata, che nascono i sogni e si trasformano in gioielli in grado lasciare il segno nel cuore di chi li indossa.

Basti pensare al tintinnio delle campanelle, simboli indiscussi di questo marchio caprese capaci di imprimersi nei ricordi. La campanella spicca per originalità e per dei colori intensi come lo smalto rosso, rosa o blu perlato, ma la scelta dell’argento con la sua luce infinita trasmette un’energia fuori dal comune. Chantecler in questa continua ricerca della felicità ha trovato nella sua iconica campanella la risposta a ogni desiderio. Da provare ogni giorno.

Si può inoltre giocare con i materiali creando infinite combinazioni come si vede nei gioielli Et voilà Accessori.  La collezione Capriness cerca invece di fondere gli elementi tipici dell’estate come il sole e il vento che sfiora la pelle, e il profumo del mare che non ti lascia più andare. Tutto questo è lo spirito di Chantecler, un brand che accoglie le vibrazioni estive nelle sue pietre preziose con taglio cabochon restituendo tutta la semplicità dell’isola di Capri. Gli amanti dei gioielli potranno inoltre scegliere tra gli orecchini e i bracciali con maglie marine in argento e smalto blu. 

L’importante è saper osare. E Chantecler lo sa fare come dimostra anche la collezione Et voilà Logo. In questa selezione l’argento prende le redini del racconto e comincia a esplorare i simboli caratteristici di Capri. Si possono trovare il canto del gallo, i faraglioni all’orizzonte, la vitalità e la bellezza della Piazzetta che tutti adorano.

Chi crede nella fortuna potrà persino indossarla grazie ai cornetti forgiati sull’isola azzurra. Gioielli, amuleti. Elementi tipici della tradizione campana unici e speciali.

Riccardo Lo Re

Chantecler