stories Location capri

Le location per dominare i social

Dove realizzare stories perfette per i vostri social senza dimenticare la migliore soundtrack! 

Le location di cui l’isola di Capri dispone da migliaia di anni continuano a stare al passo coi tempi, riscoprendosi perfette anche per soddisfare la voglia di sorprendere i vostri follower online. Che siate più attivi su Instagram, Facebook, Pinterest o sul buon vecchio Flickr, camminando per queste strade avrete di che condividere!

I belvedere

Alla fine della celebre via Tragara o, appena sopra, in via Tuoro – che presenta ben due affacci su altezze diverse, da scegliere in base al senso di spregiudicatezza che avrete – potrete puntare i vostri smartphone direttamente sui mitici Faraglioni: il sottofondo consigliato? Il boss, Bruce Springsteen, che ha avuto modo di visitare l’isola di Capri recentemente.

Se vi trovate nel comune di Anacapri, alla fine di viale Axel Munthe – proprio sopra la centralissima piazza Vittoria – potrete inquadrare tre quarti dell’isola davanti agli occhi: per accompagnare, una ballad anni Ottanta a piacere. Scorpions, Berlin, Bonnie Tyler: a voi la scelta!

Altri belvedere perfetti per far ingelosire chi non ammetterà mai di invidiarvi si trovano nel Parco Astarita in località Tiberio, nei magnifici Giardini D’Augusto, alla fine di via Dentecala dopo Matermania, alla Migliara o sul Monte Solaro di Anacapri. A proposito del Solaro: le stories mentre siete sospesi tra cielo e terra sulla seggiovia sono obbligatorie! La colonna sonora, forse ovvia ma di sicuro impatto, è Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, a.k.a. Mr. Volare.

Dal mare

Nel bel mezzo del vostro giro in barca, quando siete esattamente davanti – o perfino sotto – i Faraglioni, nella magica Grotta Azzurra oppure al cospetto di quell’imponente miracolo in pietra che è l’Arco Naturale, riprendete con mano ferma l’emozione e sottolineatela con le note di Qui, sotto il cielo di Capri, cantata dalla voce impareggiabile di Claudio Villa.

Dal vostro beach club preferito salutate gli amici rimasti in città o rivendicate a quelli in vacanza altrove la vostra scelta caduta sull’isola di Capri, mostrando il vostro drink vista mare, non dimenticando di aumentare il ritmo del sottofondo con la hit estiva del momento: mainstream is the way!

Per le passeggiate

Villa Jovis, la residenza dell’imperatore Tiberiosul monte omonimo, si rivelerà perfetta per far incontrare l’antico, rappresentato dai ruderi, con la contemporaneità dei vostri dispositivi mobili: un anacronistico ma azzeccato sound etnico à la Enya potrebbe stupire chi vi segue online. Lo stesso valga per la storica Certosa di San Giacomo, a cinque minuti dalla Piazzetta.

E la sera?

Il tramonto va vissuto rigorosamente al Faro di Punta Carena, garanzia di batticuore: se siete in compagnia e ci tenete a farlo sapere, inquadrate il sole che cala tenendo in background Cindy Lauper e la sua True Colors.

La sera, tardi, è da dedicare alla Piazzetta, più calma e interessante rispetto all’andirivieni del giorno: uno scenario per la storia Instagram perfetta da abbinare all’iper-classica Luna Caprese dell’isolano Peppino Di Capri

Non basterebbe un intero manuale per menzionare tutti i luoghi strategici: divertitevi a scoprire tantissimi altri punti dell’isola di Capri grazie ai quali riempire la memoria dei vostri telefoni!

Michele Di Sarno

Credit: Michele di Sarno
Cover: johan mouchette on unsplash