capri

L’isola più bella al mondo? Capri si conferma nella top 20

A stilare classifica è stato direttamente il lettore con i Readers’ Choice Awards. Un appuntamento imperdibile per gli amanti di nuove avventure

La parola passa agli utenti. Che, si sa, hanno sempre ragione quando si tratta definire i gusti, le aspirazioni e i desideri per quanto riguarda il turismo di qualità. Ebbene, proprio in occasione dei Readers’ Choice Awards dello scorso anno si sono messi davanti al pc e hanno espresso le proprie preferenze legate allo loro esperienza. Un percorso a ritroso tra i ricordi passati e le emozioni provate durante la loro vacanza. È questo, di fatto, a rendere estremamente autentica la classifica stilata ogni anno da Condé Nast Traveller, considerata una delle principali riviste dedicate ai viaggi di lusso. Ci sono un sacco di categorie dove si può votare. Le città, i migliori hotel, le miglior destinazioni per il wellness, persino i più bravi tour operator capaci di confezionare le migliori settimane della nostra vita. Ma a noi interessa in particolare modo una lista: le isole più belle al mondo. E indovina chi c’è? Proprio l’isola di Capri, che si conquista la meritata top 20. 

Tralasciando l’effetto sorpresa non proprio riuscito, non c’è davvero da stupirsi della sua sua presenza nella classifica di  Condé Nast Traveller. Certe conquiste avvengono mettendo insieme due valori di per se indissolubili: bellezza e perseveranza. Sul primo l’isola delle sirene ne ha da vendere a tal punto da essere invidiata per la quantità di offerta (culturale, turistica, gastronomica) presente in pochissimi chilometri di terra. Ma ovviamente non basta. Per eccellere in ogni comparto è necessario avere una programmazione e una cura nei dettagli che solo Anacapri e Capri sono riusciti a creare nel corso degli anni. Approdare a Marina Grande non è sufficiente se non c’è nessuno in grado di garantire la migliore esperienza durante il soggiorno. Una consapevolezza che i residenti hanno saputo trasformare in una grande opportunità grazie al loro savoir-faire e alla loro visione. Il risultato sono hotel esclusivi e accoglienti, una ristorazione con ingredienti di qualità, e prodotti artigianali e griffati che rispecchiano la Dolce Vita e la perfezione dell’alta moda caprese. 

Riccardo Lo Re

I nostri social