Mediterranee Passioni

Mediterranee Passioni, il sogno in un gioiello

Ogni gioiello della boutique è come un racconto pronto per essere vissuto, con la designer Maria Alberino che ci guida in questo percorso di pura emozione

Quando si sceglie di indossare un gioiello, non bisogna mai fermarsi alle apparenze. La superficie è solo uno degli strati, visto che sotto c’è davvero un mondo che non vede l’ora di essere scoperto. L’isola di Capri negli anni si è guadagnata il titolo di eccellenza nell’alta gioielleria proprio per la sua peculiarità distintiva: i materiali preziosi e l’originalità delle sue creazioni. Ognuno di essi rispecchia non solo lo stile, bensì lo spirito di una donna pronta a spingersi oltre, accompagnata dal movimento delle onde e dal calore del sole caprese. Mediterranee Passioni è da questo punto di vista un libro aperto pensato per la clientela più esigente. Una persona che vuole sentirsi unica, come la pietra che andrà a indossare. Maria Alberino con le sue opere pregiate raccoglie le sfumature di questa terra e le lega insieme sfruttando la solidità e la luce dei diamanti e del corallo.

Graffi Capresi

Ogni gioiello è un frammento che entra a far parte della nostra storia, portando con sé quella di chi l’ha creato. Nel caso della famiglia Alberino la storia ha origini lontane. L’amore verso l’alta gioielleria e per una terra lambita dal mare che spicca in tutto il suo splendore è stato determinante per Maria Alberino, che ha scelto di proseguire il percorso familiare senza rinunciare alla creatività e all’innovazione. Tutti elementi che hanno permesso alla designer di evolversi sviluppando il suo lato artigianale coniugato a una grande creatività. Il talento e la dedizione hanno portato alla nascita di Mediterranee Passioni, una boutique adatta ai nostri sogni che hanno in questo caso uno stile personale e apprezzato dai viaggiatori che approdano sull’isola. La collezione Graffi Capresi riflette infatti l’essenza del legame che ognuno ha con il proprio amato felino. Un amore che non solo ha dato origine a questo gioiello pregiato, ma che si è tradotto in un sostegno a favore dell’associazione I Migliori Amici. Il consiglio è inoltre di provare la collezione Crisalide, l’omaggio della designer alla madre che la accompagna in questa grande avventura e, per chi gradisce un ricordo della propria vacanza, Capri Bloom saprà come esaudire ogni desiderio prezioso.

Riccardo Lo Re

I nostri social