Ottico Cimmino, le sue nuovissime collezioni estive

Tecnica ed estetica sono alla base di una montatura di successo. Lo storico negozio Ottico Cimmino da settant’anni nel cuore di Capri è il tempio dell’ottica 

I nuovi trend per la stagione PE 2022. L’estate porta sempre con sé delle grandi novità. Un cambiamento che riguarda anche il gusto del cliente sempre in cerca di qualcosa che lo rappresenti. Ciò vale per un abito, un oggetto prezioso come un gioiello, o gli occhiali da indossare tutti i giorni o per le occasioni speciali. A Capri, Ottico Cimmino rappresenta il luogo ideale per chi vuole scoprire le ultime uscite. Un punto di riferimento sia per i turisti sia per i residenti capresi in virtù della sua esperienza decennale. La famiglia Bagnasco ha sempre visto nell’occhiale qualcosa che andasse oltre la sua funzione. Un oggetto che fosse in grado di esprimere il meglio di sé stessi indossando qualcosa di unico e di personale. Per conoscere il cliente serve infatti uno studio che parte da lontano. Un intreccio di saperi tramandati nel tempo, che vanno a unirsi alla ricerca attenta sulle ultime tendenze. 

Le novità

Ottico Cimmino propone un’offerta che spazia dai classici intramontabili agli occhiali capaci di spingersi oltre i confini delle lenti. Proprio in questi giorni, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato l’immagine che riguarda la prima generazione di smart glasses nata dalla collaborazione tra Essilor Luxottica e Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg. Il suo pensiero è ora rivolto al metaverso sotto il nome di Project Cambria. Si tratta di un visore di fascia alta che cerca di ottimizzare al massimo l’esperienza col digitale, creando un connubio tra la realtà aumentata e quella virtuale. Nel frattempo, nei mesi scorsi l’accordo con l’impresa italiana ha dato vita ai Ray-Ban Stories, uno strumento che permette di registrare immagini e video tramite due sensori posizionati sulla montatura, oppure, servendosi di microfoni e altoparlanti, di rispondere a una chiamata o ascoltare della buona musica. Per chi invece punta più a uno stile unico, Ottico Cimmino ha pronta l’ultima collezione di XLab: occhiali da sole per uomo e donna che si adattano a ogni situazione. Ottimo per chi cerca un oggetto sprintoso ed elegante per passeggiare sull’isola azzurra. 

Riccardo Lo Re  

Credits: Costantino Esposito

Ottico di Capri Cimmino
Ottico Cimmino
Ottico di Capri Cimmino