Stash

Stash, dalla Pasquetta a Capri al ritorno ad Amici

Il frontman dei The Kolors e giudice della trasmissione di Maria de Filippi si è esibito dal vivo presentando il nuovo singolo del gruppo: Blackout.

Proprio qualche giorno fa era stato sull’isola Capri insieme alla compagna  Giulia Belmonte. Una giornata tranquilla, ideale per ricongiungersi dopo un periodo di distanza da tutto e da tutti. Stash, conosciuto per il gruppo dei The Kolors che aveva letteralmente sbancato durante la trasmissione Amici – in onda su Canale 5 – si è messo dall’atra parte del palco, vestendo i panni di giudice. La ricerca del talento non deve essere semplice. Trovarlo richiede impegno, così come trovargli la giusta collocazione a seconda dello stile, consentendogli di arrivare al pubblico. I The Kolors hanno imparato molto da quel programma visto il record di stream su Spotify. Una maturazione che è cresciuta dopo ogni sfida e che ha permesso di raggiungere il proprio scopo: fare musica, e in libertà, come si è visto negli album I Want, Out, e You.

monte solaro capri faraglioni

Un salto a Capri

Proprio in questi ultimi giorni, il gran ritorno sul palco. Il gruppo ha riacceso il volume delle casse e ha presentato per la prima volta il nuovo singolo dal titolo Blackout.  Ma prima dell’ultima esibizione, Stash ha scelto di godersi una mini-vacanza in Costiera, passando per l’isola azzurra. Insieme a lui c’era Giulia Belmonte, che aspetta il secondo bambino come abbiamo avuto modo di scoprire sul suo profilo Instagram: «E poi arrivi tu… a moltiplicare tutto ciò che provo e che vivo. A ingrandire gli spazi dell’anima.  A creare nuove melodie.  Già ti sentiamo… e non vediamo l’ora di abbracciarti!». Un altro miracolo, come si legge nell’ultima riga, e chissà se proprio in queste giornate capresi non abbia trovato l’ispirazione per dei nuovi brani da scrivere e da dedicare alle persone più care. La coppia, insieme all’altra figlia, ha vissuto dei momenti unici come una famiglia, fino a quella breve sosta davanti ai Faraglioni.   

Blackout!

E dopo questo giro incantevole, si torna a suonare. Il nuovo brano “Blackout” ha tutte le carte in regola per ottenere il successo raccolto in questi ultimi anni. Una canzone che riprende le connotazioni rock e che si lega alla perfezione al loro modo di suonare visto il loro stile inconfondibile. Riff di chitarra, il ritmo che è simile ai brani pop a cui si sono legati. Aspettando di sentire le nuove uscite, il sound è quello giusto.   

Riccardo Lo Re