Il secondo capitolo del thriller diretto da Paul Feig verrà ambientato sull’isola azzurra che tornerà di nuovo al centro della macchina produttiva di Hollywood
Il cinema ormai è di casa qui a Capri. La storia narra di grandi produzioni americane che hanno saputo cogliere la sua bellezza inviando le sue troupe e i suoi più grandi attori. E il jet set ovviamente l’ha apprezzata anche fuori dal set cinematografico, come si è visto non solo nel periodo della Dolce Vita. Anche oggi le grandi star scelgono la grande bellezza caprese, e a quanto pare anche quest’anno Capri si troverà sotto i riflettori del cinema. Secondo quanto riporta la rivista People, ben presto vedremo Blake Lively e Anna Kendrick di nuovo insieme per una nuova avventura. Stiamo parlando del sequel di Un piccolo favore, thriller raffinato con un cast di un certo spessore diretto da Paul Feig, che tornerà anche in questa occasione alla regia del secondo capitolo. Ma se è vero che già si sapeva che la storia sarebbe continuata, il discorso si fa più complicato per quanto riguarda la location. Secondo le fonti del giornale, la produzione avrebbe puntato dito verso l’Italia, destinazione isola di Capri.



Sono comunque indiscrezioni, ma va comunque data per buona questa informazione dal momento che parliamo di una delle riviste più importanti del settore. Sempre sul magazine People si parla infatti anche del periodo in cui verranno effettuate le riprese che, come si legge sul giornale, si terranno il prossimo autunno sull’isola azzurra. Cinque anni dopo il primo racconto, proseguirà l’adattamento cinematografico del testo letterario A Simple Favor di Darcey Bell uscito nel 2017. Un racconto fatto di intrecci, misteri e interrogativi legati alla imprenditrice di una azienda di moda Emily Nelson interpretata da Blake Lively (Café Society, Gossip Girl, Le belve) che torna sul grande schermo dopo It Ends With Us. Anna Kendrick (Twilight, Pitch Perfect) tornerà invece nel ruolo della vlogger Stephanie Smother. Un piccolo favore 2 sarà prodotto da Amazon Studios e Lionsgate e vedrà la presenza di altri attori nel cast: Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Dustin Milligan e Jean Smart.
Riccardo Lo Re