Pronto a farlo online? Le criptovalute sono tra le migliori scelte per nuove opportunità di guadagno
Le criptovalute sono state davvero gioia e dolore per gli investitori. C’è chi si è arricchito moltissimo e chi ha perso grandi somme. Si tratta di prodotti molto volatili e poco graditi alle banche, motivo per cui i fondi e gli Etf che investono in cripto sono davvero pochi.
Secondo gli esperti, sono tre le migliori criptovalute presenti sul mercato: Ethereum, Cardano e Ripple. Secondo molti, invece, il treno di Bitcoin è passato e pertanto, pur essendo la prima criptovaluta per dimensione, non è il caso di investirci.
Ethereum è la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato dietro solo al Bitcoin. Il suo prezzo è aumentato negli ultimi mesi, dopo aver iniziato l’anno a 1000 dollari per token, ETH ha superato i 4000 dollari, segnando un nuovo record nel maggio 2021.
Ethereum si distingue dagli altri progetti crittografici con il suo linguaggio di programmazione unico noto come Solidity. Consente ai programmatori di scrivere contratti intelligenti in grado di automatizzare senza problemi migliaia di prodotti finanziari.
Un motivo importante per cui Ethereum è una delle 3 migliori criptovalute da acquistare ora è la crescente popolarità della finanza decentralizzata (DeFi).
Cardano è una criptovaluta di terza generazione che ha visto una crescita costante in un paio di mesi. È una piattaforma blockchain avanzata costruita su un protocollo di consenso proof-of-stake unico noto come protocollo Ouroboros. Convalida le transazioni senza consumare energia elevata. Questo rende Cardano una moneta verde che si adatta in modo sostenibile ai requisiti globali senza compromettere la sicurezza.
Ripple è stato progettato principalmente per soddisfare le esigenze dei servizi finanziari globali e dei settori bancari. Ripple ha iniziato il 2021 a 0,22 dollari e ha raggiunto il massimo storico di 1,8 dollari in aprile.
Si tratta di una piattaforma blockchain unica per banche e istituti finanziari che offre pagamenti transfrontalieri istantanei sicuri, veloci e quasi gratuiti. Non è solo un token di utilità, ma viene utilizzato anche per i regolamenti di pagamento, i sistemi di rimessa e gli scambi di asset.
Grazie alla sua rete avanzata che elabora le transazioni in pochi secondi, Ripple ha guadagnato la fiducia e l’interesse di alcune delle istituzioni finanziarie e banche più affermate in tutto il mondo tra cui JP Morgan, Banco Santander, Bank Of America, SBI Holdings, Standard Chartered Bank, Santander, American Express.
Gianluca Baldini