Guess sceglie l’isola di Capri per la sua collezione primavera estate 2023

Il marchio statunitense ha scelto l’isola azzurra per promuovere i nuovi capi abbigliamento e gli accessori secondo lo stile unico di Guess

La moda non ha mai avuto dubbi sul valore dell’isola di Capri. Una terra straordinaria che sa sempre adattarsi alle esigenze creative dei visionari del settore. Per la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione primavera 2023 Guess ha deciso di approdare nel mito caprese ricamandoci attorno gli accessori e i capi abbigliamento di questa edizione. Foto e video sono state pubblicate online dopo un’attesa che si percepiva già dallo scorso ottobre. Proprio mentre la stagione volgeva al termine il direttore nonché socio fondatore Paul Marciano si è diretto a Capri in compagnia delle fotografe ucraine Vicoolya e Saida per scegliere i luoghi ideali per promuovere Guess in tutta la sua essenza. Una scelta per nulla semplice, considerando le innumerevoli location a disposizione per il brand. 

Le immagini contenute nel video mostrano quanto quella ricerca minuziosa abbia dato i risultati sperati. Si vedono il luoghi iconici dell’isola raccontati con dovizie di dettagli grazie alle inquadrature del filmato e dei singoli scatti pubblicati da Guess. Le modelle Liza Makhu, Francesca Valenti, Julie Tuzet e il modello Xavier Grey si offrono come guida di questo viaggio alla scoperta della Dolce Vita. Un percorso che raccoglie tutta la bellezza caprese e la restituisce attraverso i colori intensi e brillanti degli abiti primaverili. Dagli elementi presenti nel video si può infatti dedurre che il periodo in cui è ambientato il racconto è quello dei magici anni ’60, quando l’isola è diventata il centro di gravità del jet set e dei grandi nomi del cinema. Le tinte tipiche dell’estate (rosa, verde, arancione e bianco) si rafforzano grazie al tocco floreale di alcuni abiti che Guess ha preparato apposta per i suoi clienti. Vestiti eleganti, con una loro originalità e una freschezza che è strettamente legata al glamour dell’isola azzurra, una terra che anche quest’anno è riuscita a lasciare il segno ben prima dell’inizio dell’estate. Se non è magia questa.  

Riccardo Lo Re