Il Comune di Capri ha pubblicato il bando per la partecipazione ai mercatini di Natale che si terranno dall’8 al 17 dicembre
Con il Natale ormai alle porte fervono i preparativi per il periodo festivo più amato dell’anno e, proprio per entrare ancora di più nel clima delle festività natalizie, il Comune di Capri ha aperto il bando per la partecipazione ai consueti “Mercatini di Natale”, che quest’anno si terranno dal 7 fino al 18 dicembre in Piazza Diaz, a fianco alla Stazione Superiore della funicolare.
Il Mercatino di Natale promuove solo la vendita di prodotti natalizi e artigianali. Tra i prodotti ammessi figurano presepi e relativi accessori, addobbi natalizi, giocattoli e prodotti di artigianato artistico. Oltre alla consueta sezione “Shopping di Natale”, il mercatino ospiterà anche un’apposita un’iniziativa solidale chiamata “Il Natale della Solidarietà”, riservato in maniera speciale ad organizzazioni e associazioni di volontariato e il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.



I Mercatini si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 19.00, ogni stand avrà un orario minimo di apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Gli espositori saranno disponibili in numero limitato e, nel caso di un’adesione maggiore alla domanda, si procederà a una rotazione settimanale degli interessati per permettere a tutti di partecipare all’iniziativa. Per coloro che aderiscono al “Natale di Solidarietà” l’utilizzo degli stand sarà gratuito, mentre per tutti gli altri la quota di partecipazione minima è di 30€, importo che sarà devoluto all’ANFFAS di Capri. Per tutte le informazioni relative alla partecipazione è possibile consultareil bando apposito presente sul sito del Comune di Capri.
Francesco di Nuzzo