Uno dei giornalisti e opinionisti televisivi oggi più importanti e apprezzati in Italia presenta il suo ultimo libro “Il ritorno degli Dei” alla Mediateca Mario Cacace
Marino Bertoletti il 20 luglio è atteso alla Mediateca Mario Cacace di Anacapri per presentare i suoi ultimi libri; l’appuntamento alle ore 19, conduce Andrea Vianello. Il suo ultimo libro Il ritorno degli Dei, edito Gallucci Editore, proietta in una nuova dimensione del sogno e della memoria. Paolo Rossi, Enzo Bearzot e Diego Armando Maradona sono solamente alcuni dei protagonisti del romanzo. Ma non solo protagonisti calcistici. Nel libro, ricorre la figura del “Grande Vecchio”, ossia Enzo Ferrari. Tutti i personaggi ruotano intorno a Enzo Ferrari e al suo assistente Francangelo. Gli aneddoti e le emozioni vissute in prima
persona dall’autore insieme ai personaggi descritti nel libro sono alla base della pubblicazione. La dedica è importante: A Diego e Paolo, grandi e insostituibili amici. Due uomini immagine di un calcio che non esiste più.

I libri La cena degli dei prima e Il ritorno degli dei dopo nascono dalla memoria e da ricordi che il giornalista custodiva nel cuore, dei personaggi protagonisti nel racconto che ha incrociato nella sua vita e che ha avuto la fortuna di avere come amici. Con questi due libri ci immergiamo in un viaggio in cui cerchiamo di dare una risposta a dove siano ora i nostri miti dello sport, dello spettacolo, della musica, anche perché è bello immaginare che ci saranno dei tempi supplementari nella vita.
L’autore
Marino Bartoletti è uno dei più celebri e amati giornalisti italiani. Ha condotto e spesso ideato trasmissioni televisive storiche come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e commentatore di tante edizioni del Giro d’Italia, della Champions League, dei Campionati europei e mondiali di calcio e dei Giochi olimpici.
Sibilla Panfili
