Angela Puttini Gioielli

Angela Puttini Gioielli

La boutique è una delle grandi realtà dell’isola di Capri. Grazie a un’esperienza ultra trentennale, Angela Puttini Gioielli porta avanti la passione per la moda caprese, che continua a evolversi con nuove creazioni imperdibili 

Chi siamo

Capri è per sempre. Il mantra di una delle collezioni di Puttini Gioielli più di successo è anche una dichiarazione d’amore verso questa terra. Il cuore di Angela ha cominciato a palpitare di passione per la gioielleria decenni or sono, trasmettendosi alla figlia Antonella che ha finito per prendere in mano il testimone della Puttini Gioielli e la gestione di questa iconica boutique. Le ispirazioni sono impresse in queste straordinarie creazioni, dove le pietre preziose hanno un loro carattere. La loro forma, i carati, e il colore, trasmettono un’emozione che può variare a seconda della percezione del cliente.

Sarà poi l’acquirente a decidere. Ogni gioiello di Angela Puttini Gioielli ha un’anima che si rispecchia su chi lo indossa. Per questo la scelta dovrà essere accurata, tenendo conto dei colori fino alla consistenza dei materiali utilizzati. I coralli, le perle, così come l’oro e l’argento, sono un frammento di una lunga storia. È la forza che si cela dietro a questi gioielli favolosi che si percepisce sin dal primo contatto, anche grazie al lavoro minuzioso degli artigiani che li hanno confezionati, sono loro il vero diamante di quest’isola.

Gioielli senza tempo

La gioielleria Puttini punta da sempre su pezzi unici e raffinati. Vere e proprie opere d’arte su pietra. Ricavate da una terra millenaria la cui vera essenza non è però così semplice da modellare. Ci vuole forza, dedizione e rispetto delle sue tradizioni. Solo le grandi firme come Puttini Gioielli sono riuscite a impostare una narrazione originale, capace di esprimerne la bellezza attraverso l’artigianato. Senza cedere alle facili tentazioni di creazioni ispirate alle ultime novità del momento. Le collezioni Puttini sono davvero senza tempo. E il merito sta nel bilanciamento creativo, tra i grandi classici del passato e i prodotti che oggi cercano di stravolgerne i canoni. Il metodo di lavorazione è invece lo stesso. Non se ne possono rivelare i segreti, ma la manodopera dei grandi orafi campani rappresenta una delle virtù che ha permesso all’azienda di crescere ed esaudire i desideri del cliente.

In casa Puttini l’esperienza dunque non manca. Ma è la passione il vero motore di questa maison: espressa anche attraverso la cura delle sue creazioni. Il primo impatto arriva dai suoi colori intensi e vistosi. Il verde smeraldo del mare, l’azzurro del cielo, il rosso acceso del corallo. Ogni sfumatura divampa in tutto il negozio di via Le Botteghe, dove la ricerca del particolare è essenziale per trasmettere la propria idea di gioiello. L’attenzione li rende prodotti raffinati ed esclusivi. E il cliente capisce e apprezza. È consapevole del lungo lavoro e del suo infinito legame col territorio. Il gioiello, dal cammeo all’anello, diventa una cosa sola con la sua lunga storia. E una volta indossato, l’utente viene travolto da emozioni mai provate prima. Ecco perché le creazioni originali di Antonella sono la dimostrazione più valida di una ricchezza che non conosce tempo.

I nostri social