Apicella–Iovino, un punto di riferimento per l’isola di Capri

Lo studio legale assicura affidabilità e competenza senza mai rinunciare al rapporto umano e fiduciario con il cliente

Gli avvocati Maria Rosaria Apicella e Vincenzo Iovino sono un punto di riferimento sull’Isola di Capri. Collaboravano insieme già da diverso tempo con altri partner legali, quando nel 2016 arriva la decisione di mettersi in proprio e fondare uno studio in grado di svilupparsi nel corso del tempo, fino ad incrementare i rapporti con una clientela alla quale garantiscono il massimo della professionalità ed una assistenza in linea con i più elevati standard qualitativi.

Lo studio associato

Lo studio legale Apicella–Iovino vanta diversi ambiti di competenza: contrattualistica, diritto tributario, risarcimento danni da responsabilità civile, condominio e locazioni, tutela del credito, successioni, diritto societario, procedure esecutive e diritto di famiglia. «Nella consapevolezza della necessità dei clienti di poter trovare un unico punto di riferimento, oltre che per le materie trattate, anche per l’assistenza in quelle correlate o di competenza di altre figure professionali, manteniamo stretti rapporti con altri professionisti con cui collaboriamo in maniera continuativa» spiegano Apicella e Iovino.

Allo stesso tempo lo studio, con sede in via Parroco Roberto Canale 7, a pochi passi dalla piazzetta di Capri, ha come obiettivo quello di svolgere la propria attività con professionalità e competenza senza, però, mai rinunciare al rapporto umano e fiduciario con il cliente. Per questo i legali Maria Rosaria Apicella e Vincenzo Iovino fanno davvero di tutto per comprendere e rispondere al meglio alle esigenze di una clientela che è alla ricerca di soluzioni rapide e adeguate alle proprie necessità. «Un ulteriore punto di forza è la dotazione di aggiornati strumenti giuridici e tecnologici finalizzati a rendere il servizio efficiente nell’interesse dei clienti, ai quali può in tal modo riesce ad offrire una adeguata assistenza legale» continuano gli avvocati capresi.

Apicella e Iovino

Quello di Apicella e Iovino è dunque uno studio associato moderno, sempre capace di stare al passo con i tempi. E questo grazie alla lunga esperienza sul campo maturata nel corso degli anni dai due avvocati. Maria Rosaria Apicella, laureata in Giurisprudenza nell’Università Federico II di Napoli, è il legale di riferimento specifico per il contenzioso in generale e con un riguardo particolare al diritto di famiglia. Abilitata alla difesa presso le magistrature superiori, Maria Rosaria Apicella è una professionista particolarmente sensibile nel confronto con il cliente e con le sue problematiche. Anche Vincenzo Iovino è laureato in Giurisprudenza nella stessa università napoletana. Il suo lavoro si concentra più sulla contrattualistica, sul diritto tributario, sulle successioni e sul diritto societario. Anche lui abilitato alla difesa presso le magistrature superiori, Iovino è un avvocato rigoroso che non sottovaluta mai alcun dettaglio, sempre ben consapevole che ogni problematica abbia una propria specificità che la rende differente da ogni altra.

Dario Budroni

I nostri social