Dalle versioni classiche, al pistacchio e all’arancia, fino al cioccolato al latte o fondente. Prodotti da non lasciarsi scappare
Mentre si arriva nel momento clou della settimana santa, tra eventi e cerimonie esclusive, l’isola di Capri si arricchisce. Di colori, ovvio, dato che la primavera è il periodo del risveglio per la natura e le sue attrazioni. Ma anche il nostro palato viene solleticato ogni giorno dai profumi che arrivano nelle principali località capresi. Zone che si stanno preparando al meglio all’inizio delle festività in attesa della stagione estiva. Insomma, tutto questo per dire che durante la Pasqua è complicato porre dei freni ai sapori delle tradizioni. Chiedetelo al Bar Grotta Azzurra, che già da Marina Grande sa come accogliere i primi turisti con un menu che già da solo fa la differenza durante tutto l’anno. Eppure è il periodo pasquale a mostrare tutte le qualità di questo straordinario locale che da anni fornisce la migliore esperienza gastronomica ai suoi clienti, giorno e notte.

Gli utenti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Che per molti è un vero e proprio dilemma esistenziale: uova o colomba? C’è chi ha risolto il problema acquistandole entrambe. Una decisione saggia, vista la bontà degli ingredienti condensati in questo prodotto unico. Ma i problemi non sono mica finiti qui. In vetrina le versioni di colombe sono pressoché infinite. Il classico intramontabile sa sempre mostrare la sua delicatezza sin dallo sguardo, ma quanto è Pasqua è sempre meglio osare visti i gusti messi a disposizione dal Bar Grotta Azzurra. Pistacchio, arancia e cioccolato, caprese al limone, cocce di cioccolato, Nutella. Oggettivamente è difficile trovare una soluzione se non di acquistarle entrambe, compresa la versione che prende proprio il nome dello storico locale. Come se non bastasse, ci sono le uova pasquali. Piccoli oggetti di artigianato del gusto che variano dal classico, nocciolaio al latte, fondente e non per ultimo, il Grotta Azzurra, altra specialità della casa. Insomma, anche qui ogni lasciata è persa. Dunque tutti a prendere il traghetto: destinazione Capri.
Riccardo Lo Re