Jurassik Archery

Capri come l’Isla Nublar? Tutti i dettagli del corso di tiro con l’arco Jurassik Archery

L’Arco Club Capri ha deciso di «non badare a spese» effettuando un percorso di puro divertimento per gli amanti dello sport

Eh sì. Per un giorno i dinosauri torneranno di nuovo a popolare il mondo. Tranquilli, non ha nulla a che vedere con il progetto del magnate americano John Hammond sull’Isla Nublar, terra poi diventata il palcoscenico di uno dei film di fantascienza che hanno fatto la storia del cinema: Jurassic Park, diretto nientemeno da Steven Spielberg. Dunque nessun attacco improvviso e nessun T-Rex pronto a scappare dalla gabbia come si è visto in una delle scene iconiche che hanno terrorizzato generazioni di spettatori. Ma qualcosa di speciale accadrà presto per gli amanti del tiro con l’arco con un occhio di riguardo ai ragazzi capresi. Domenica 8 Gennaio 2023 dalle 9 alle 14 il giardino della Flora Caprense tornerà indietro nel tempo grazie agli Arcieri Barbarossa ASD e l’Arco Club Capri ASD organizzeranno un momento di puro intrattenimento per i più piccoli patrocinato dal comune di Capri e dall’assessorato all’infanzia.

Jurassik Archery, i dettagli

Si tratta di un percorso circondato da uno scenario preistorico. Un’occasione per conoscere le tecniche di questo sport e per divertirsi insieme ai coetanei e agli istruttori che parteciperanno all’evento. Del resto mai sottovalutare la ferocia di queste specie, ma con gli arcieri capresi si è davvero in buone mani e grazie a loro i bambini e ragazzi da 6 a 13 anni potranno immergersi in questo mondo come se la civiltà umana non fosse mai esistita. Il modello usato dagli organizzatori è il migliore che si potesse utilizzare se si vuole davvero spingere i giovani a intraprendere nuove strade con la giusta leggerezza. Spesso non si riesce a trasmettere alcuni punti essenziali percepiti dai ragazzi come un peso o persino un limite . Ma questo non è il caso di  Jurassik Archery perché non solo si impara qualcosa di nuovo, ma si realizza tutto questo con il sorriso e il desiderio di accrescere le proprie competenze. La partecipazione è infatti gratuita, e tutti i potranno provare il tiro con l’arco con l’obiettivo, chissà, di entrare in questo gruppo straordinario e di crescere insieme, nel segno dello sport .

Riccardo Lo Re