Dall’1 al 7 luglio la quinta edizione di un evento che omaggia i colori, le atmosfere e i paesaggi dell’isola
Tra mare, scogliere e vicoli di grande fascino. I colori, i paesaggi e i meravigliosi panorami dell’isola saranno nuovamente protagonisti, nei primi giorni di luglio, dell’atteso evento Capri incontra Capri, giunto ormai alla quinta edizione e ideato e come sempre organizzato dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno. Quella in programma dall’1 al 7 luglio sarà un’intera settimana dedicata all’arte, dalla pittura alla fotografia, e a conquistare la scena saranno naturalmente diversi artisti, capresi e non.
«Attraverso il loro sguardo e il loro tocco artistico, faremo un viaggio emozionale tra mare e natura, perdendoci tra l’azzurro del mare e il rosso del tramonto, tra i Faraglioni e il Vesuvio, passando attraverso il verde di una natura incontaminata e i colori mozzafiato dei fiori capresi» spiegano gli organizzatori.
La Settimana dell’arte Capri incontra Capri si svolgerà sulle terrazze del ristorante Da Gemma, a Marina Grande, affacciate sul mare di Capri e di fronte al profilo del Vesuvio. Gli artisti protagonisti saranno Federica Pelliccia, Mario Coppola, Costanzo Vuotto, Lorenzo Pietrogrande, Niluka Laura Telli e Nicole Scarpelli. Il vernissage, a invito, si svolgerà l’1 luglio all’ora del tramonto, mentre la mostra potrà essere visitata dal 2 al 7 dalle 17 alle 20.
