scooter

Capri on the road: i consigli per viaggiare comodamente con lo scooter

Sull’isola azzurra ci sono vari modi per godersi un soggiorno davvero speciale. E tra questi, non può di certo mancare la Vespa

La vacanza sull’isola di Capri può davvero trasformarsi in una grande avventura. I primi segnali, in verità, sono già evidenti al primo approdo a Marina Grande quando si viene letteralmente avvolti da un’energia di questo mito immortale. Eppure tutto questo è solo un assaggio di ciò che Capri è in grado di offrire ai suoi ospiti. L’isola azzurra mette insieme un’articolata serie di percorsi che possono essere intrapresi con ogni mezzo. La funicolare in men che non si dica ti porta subito in uno dei posti più autentici di Capri: la Piazzetta. Per non parlare dei servizi come taxi e bus che consentono di raggiungere le principali attrazioni di questa terra oppure di spostarsi comodamente dall’hotel verso i siti di maggiore interesse. Allo stesso tempo ci sono altri modi per girare l’isola e godersi appieno il fascino della Dolce Vita, come lo scooter. Quanti hanno infatti immaginato un giorno di allacciarsi quei classici caschi senza visiera e viaggiare in Vespa con il sole e il vento pronti ad accompagnarti in ogni tappa come nei più bei film del cinema? 

Girare l’isola di Capri in scooter: ecco come fare

Noleggiare uno scooter è comodissimo grazie a Oasi Motor. Un servizio all’avanguardia che permette al turista di scorrere lungo le strade capresi senza alcun vincolo. Quando ci si trova in sella a questi piccoli gioielli a due ruote la sensazione è che la parola vacanza assuma tutt’altro significato: non è più solo una questione di relax, ma è anche sinonimo di evasione dal quotidiano. Metti in moto lo scooter, decisi l’itinerario del giorno, e il viaggio ha finalmente inizio. La natura contribuisce a regalare un tocco esclusivo al tragitto, dai borghi con le sue tradizioni secolari alla macchia mediterranea rimasta ancora oggi intatta. Tutto sarà ancora più magico in sella allo scooter. Anche ad Anacapri. In questo caso il servizio ideale è quello offerto da Capri Rent, che con passione gestisce uno dei centri di riferimento per il noleggio dello scooter.  Programmare i percorsi diventa davvero una passeggiata grazie ai consigli spassionati del titolare e dei suoi collaboratori. 

Riccardo Lo Re