In scooter ogni meta è più vicina di quanto si pensi: scopri Capri in totale libertà e senza pensieri
Il viaggio molto spesso è l’espressione di un sogno: vivere l’isola di Capri avendo il pieno controllo della propria vacanza. Capri Rent vi offre il modo di trascorrere una parentesi caprese senza filtri. Un mezzo comodo, maneggevole, che arriva in posti inesplorati. Lo scooter è, infatti, il veicolo perfetto per la bella stagione perché la sua semplicità riduce qualsiasi peso durante il viaggio, sentendosi leggeri di fronte allo spettacolo offerto da questa terra. Da quando nel 2008 hanno deciso di aprire il loro negozio, i fratelli Federico hanno sempre cercato la soluzione più adatta per chi è in cerca di indipendenza anche in vacanza. Una libertà che passa per la qualità dei propri mezzi che, con una cilindrata contenuta, sono perfetti per raggiungere le zone più belle dell’isola di Capri.
Un piccolo bilancio
La passione per i motori non è mai mancata. Ma non sempre si riesce a trasformarla in una professione di successo. I proprietari di Capri Rent non si sono però scoraggiati, e hanno messo a disposizione dei clienti che giungono sull’isola tutta la loro esperienza, riuscendo a distinguersi grazie a una selezione di scooter moderni e affidabili. Nell’immaginario collettivo il giro in motorino viene subito associato al grande cinema: tra Vacanze romane di William Wyler, con Audrey Hepburn e Gregory Peck alla scoperta delle meraviglie della Capitale, e Caro Diario di Nanni Moretti quando il regista, con lo stesso modello, si trova di fronte in piena estate a una Roma deserta. Qui no. L’isola di Capri con la bella stagione si riempie di sogni e aspettative. Quelli dei turisti che vogliono rilassarsi con una passeggiata a Marina Piccola per ammirare i Faraglioni da lontano o il Faro di Punta Carena, dirigendosi ad Anacapri. Insomma, sono tanti i desideri da esprimere, e alcuni di questi si fermano proprio davanti a Capri Rent.
«Capita molte volte che vengono qui per chiedere il miglior itinerario da fare con lo scooter» – afferma Vincenzo Federico, uno dei proprietari di Capri Rent – «del resto la maggior parte dei nostri clienti risiede sull’isola per qualche giorno. Per questo impieghiamo tutto il tempo necessario per spiegare tutto l’occorrente per una vacanza comoda e rilassante sull’isola di Capri, senza mai dimenticare i limiti e i divieti in motorino. In più, se il cliente lo richiede, proviamo a consigliare degli itinerari che comprendano anche i ristoranti ideali così da rendere la permanenza ancora più piacevole.» Capri Rent è uno dei preferiti dal pubblico turistico che frequenta l’isola azzurra e può già tracciare un primo bilancio su come sono andate le prime settimane dell’estate.
«Rispetto al 2020 sembra essere tornato tutto alla normalità» – spiega Federico – «l’anno scorso avevamo lavorato tantissimo ma era tutto concentrato nei mesi di luglio e agosto. Quest’anno si nota comunque una leggera ripresa, soprattutto considerando la partenza della stagione sull’isola di Capri già ai primi di giugno». Un’inversione di rotta che si nota già in termini di clientela. «Fino a oggi possiamo dire di aver notato un sostanziale equilibrio tra clienti italiani e stranieri provenienti dalla Francia, Germania e dagli Stati Uniti» – spiega ancora il titolare di Capri Rent – «siamo rimasti colpiti dalla presenza di francesi e tedeschi che scelgono con piacere di venire sull’isola. Segno che cercano qualcosa di completamente diverso per la loro vacanza.»
E la trovano da Capri Rent dove Vincenzo Federico e il suo staff mettono a disposizione «un servizio sempre efficiente, offrendo sempre il massimo: dai motorini in perfette condizioni agli accessori che servono a garantire la sicurezza e protezione del cliente, fino ai consigli personalizzati per creare il proprio tour in scooter o in vespa.» E per chi vuole godersi la vacanza fin da subito è possibile ritirare il proprio scooter targato Capri Rent direttamente in hotel, cosa volere di più?
Riccardo Lo Re
Credits: Costantino Esposito