Un’antica gioielleria caprese con una storia di grandi emozioni. Claudia Gioielli nasce per accompagnare il cliente lungo un viaggio di eccellenza: la scelta del migliore prodotto di design che si possa trovare sull’isola di Capri.
Una terra di speranza
Alcuni viaggi vanno vissuti d’un fiato. Altri, invece, sono fatti di piccoli passi: quelli che permettono di crescere, che generano esperienze e ricordi. Il percorso di Claudia Gioielli appartiene a questi ultimi: la signora Claudia D’Angelo compie i primi passi negli anni Cinquanta, sullo sfondo di un mondo che stava rapidamente cambiando e portava con sé la promessa di nuove opportunità. L’idea si concretizza nel voler selezionare e portare sull’Isola prodotti speciali, originali, degni delle grandi occasioni.
Il valore della storia
Fin da quei primi passi, Claudia Gioielli si è dimostrata sensibile ai cambiamenti vissuti dall’isola. Cresce insieme a lei, condividendo il grande sogno della Dolce Vita. Chi volesse comprare degli articoli da regalo e dei souvenir, sapeva di trovare qui il meglio della produzione artigianale. Il cambio del millennio, invece, segna un profondo restyling, con il quale la figlia Marilena decide di rinnovare la gioielleria, riportandola dove tutto era cominciato, di fronte alla Chiesa di Santa Sofia. In quell’angolo di Anacapri, le vetrine sono tornate più ricche e lucenti di prima, con collezioni capaci di unire tradizione e avanguardia.

Le collezioni di Claudia Gioielli spaziano tra i brand contemporanei, le creazioni di oreficeria e gioielleria di classe. Questo perché per Silvana e Crescenzo, gli eredi della tradizione, la qualità è tutto. E ogni scelta deve essere caratterizzata da uno stile accurato che rispecchi la filosofia familiare. I risultati parlano chiaro. I grandi marchi di alta gioielleria continuano a scegliere la tradizione di questa vetrina storica di Anacapri, come la linea DODO di Pomellato, uno dei marchi esclusivi del Made in Italy. A Silvana piacciono però le grandi sfide, nello store si trovano anche proposte di nicchia capaci di anticipare il trend della stagione in arrivo. I suoi sono prodotti ricercati, raffinati, catturano la curiosità dei clienti in vacanza. Da Claudia Gioielli la sorpresa è sempre garantita. E non mancano i turisti che nel tempo ritornano ad Anacapri solo per conoscere le nuove intuizioni della titolare, trasformate in luminosi gioielli. La più recente porta la firma della stessa Silvana, che insieme alla sua storica collaboratrice Tiziana, ha regalato al pubblico un prodotto poliedrico e brillante, con le pietre e le perle a fare da sfondo a un racconto cominciato molto tempo fa.