Judd Apatow, sceneggiatore e regista televisivo americano, si sta godendo i 25 anni di matrimonio con la moglie Leslie Mann, con cui ha avutole figlie Iris e Maude
Da Il re di Staten Island a quello di Capri il passo è breve. Judd Apatow, il re per una notte quando le luci si spengono, ha scelto di passare dal sogno della cinepresa a quello dell’isola caprese, insieme alla famiglia che l’ha accompagnato. Con lui ci sono la moglie Leslie Mann, attrice comparsa in molti dei suoi film come Il senso dell’amore e Le cose che non ti ho mai detto. Dalle foto comparse nei principali siti d’informazione inglesi, l’interprete si mostrata con un tocco decisamente estivo. Un vestito floreale che spicca insieme ai sandali – un must qui a Capri – e a un vistoso cappello di paglia.
Visto che si tratta pur sempre di cinema, non poteva mancare una giornata a tema, come se si stesse girando un film. La figlia Maude, vista di recente nella serie televisiva di Euphoria (su HBO e Sky), ha infatti condiviso una serie di foto sul proprio profilo Instagram dove lei insieme alla madre indossavano un completo classico, compresi guanti e la fascia con una piuma nera che riporta indietro il tempo nei ruggenti anni Venti.


Chi è Judd Apatow
Judd Apatow ci ha abituato a storie uniche, speciali, forse fin troppo rispetto alla loro prima uscita. Eppure, quando si pensa a una commedia capace ancora oggi di graffiare con il suo humor sferzante e spassoso, di sicuro una delle sue opere in un modo o nell’altro verrà fuori. 40 anni vergine, Molto incinta, Funny People sono delle commedie che fanno il loro mestiere senza mai eccedere i loro limiti. Devono far ridere (e su questo ci siamo), ma soprattutto devono mostrare le loro imperfezioni e i loro tratti a dir poco immaturi. E se si trova il nervo giusto, usando la corretta dose di ironia (che per Apatow è leggermente sopra la media), allora eccovi serviti dei racconti ben scritti, com’è nella caratura del suo autore. Per molti potranno sembrare troppo volgari o spinti considerando alcune battute, ma più si va avanti e più queste storie crescono insieme a lui, focalizzandosi molto più sulle situazioni che ruotano attorno ai suoi personaggi, molto spesso improvvisate.
Riccardo Lo Re
Credits: Instagram Maude Apatow