Roberto Lembo

Da Anacapri al Messico, Roberto Lembo nuovo socio di PwC

Il manager è stato inserito tra i soci della nota multinazionale che si occupa di consulenza manageriale, legale e fiscale 

Arrivando al City Life di Milano in piazza Tre Torri si trova proprio una delle sedi di questa grande multinazionale. PwC è diventata negli anni una delle istituzioni nel campo della consulenza manageriale, legale, fiscale e di revisione di bilancio, e tra i nomi dei partner che hanno contribuito allo sviluppo di questo marchio ce n’è uno che parla caprese. Si tratta di Roberto Lembo, nato e cresciuto ad Anacapri ma con lo sguardo sempre rivolto verso nuovi orizzonti. L’isola di Capri è del resto sempre stata la meta per eccellenza di figure che hanno saputo spiccare nel proprio mestiere. L’arte, la musica, la moda. Gli esempi in realtà riguardano anche i settori più tecnici pensando all’economia e la finanza. Due concetti legati insieme a quello del progresso e dell’innovazione che coincidono con i valori dell’isola. 

Roberto Lembo ha preso ogni qualità di questa terra trasformandole in virtù, che portano all’eccellenza nel lavoro. Attorno ad esse ha costruito una carriera cominciata con gli studi in finanza aziendale all’Università Bocconi di Milano. Nel frattempo, ha approfittato dell’opportunità offerta dal programma Erasmus frequentando l’Università di Gand. Il primo di un lungo viaggio all’estero che Roberto prosegue dopo la laurea. Nel 2005 arriva il suo approdo ufficiale al PwC, dove per ben 17 anni ricopre incarichi direttivi all’interno degli uffici di Bruxelles, New York, Rio de Janeiro e Città del Messico. Anni di esperienza che gli sono serviti per creare quella fiducia necessaria per offrire un servizio di assistenza ad aziende e investitori privati. Con l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista negli Stati Uniti è riuscito a scalare la vetta fino a entrare nel gruppo di soci della multinazionale. 

Sarà operativo nella sede di PwC di Città del Messico, dove non solo avrà un ruolo di responsabile ma si occuperà di gestire un team di professionisti nello sviluppo delle attività di consulenza per i propri clienti negli Stati Uniti e America Latina che desiderano realizzare operazioni di finanza straordinaria in quei mercati.

Riccardo Lo Re