Gli spot più sensuali dell’estate caprese sono un inno ai profumi mediterranei
Sguardi affilati come lame, baci languidi e un’atmosfera densa di sensualità. Il sole è alto, accecante, illumina il blu sfacciato del Mediterraneo e fa brillare gli imponenti Faraglioni. In una giornata d’estate senza tempo, si consuma una storia d’amore inebriante come il profumo della spuma di mare. Lui, uno statuario Nettuno dei nostri tempi, è David Gandy, contesissimo modello inglese, lei è Bianca Balti, una nereide contemporanea che si culla fra le onde. Azzurri sono gli occhi degli amanti, azzurro è il colore delle onde, e azzurro è il bouchon della fragranza più sensuale dell’estate, Light Blue di Dolce & Gabbana.
Protagonisti indimenticabili dello spot del 2017, immersi nelle romantiche note di Parlami d’amore Mariù, David e Bianca si baciano ardentemente in una delle scene più sensuali mai concepite per una pubblicità. I corpi perfetti esibiscono minuscoli costumi bianchi che lasciano poco spazio all’immaginazione e si abbandonano alla passionalità, a noi preclusa dalla chiusura del ciak che ci annuncia che siamo alla ripresa n. 69…
Con questo spot d’autore, il pluripremiato profumo Light Blue è entrato per pochi secondi nel nostro immaginario e ha colpito dritto al cuore. L’essenza floreale e fruttata che si ispira alle assolate giornate estive è la quintessenza stessa della gioia di vivere e della seduzione: cedro siciliano, mela, campanula, gelsomino e rose bianche, un accenno di bambù, d’ambra e muschio.
Nella Limited Edition 2019, la fragranza Light Blue Sun rivive l’atmosfera idilliaca dell’isola di Capri e fa scoccare la scintilla d’amore fra due bellissimi giovani, il pescatore interpretato da Gennaro Lillio, e Giulia Maenza, nelle vesti della turista. Fin dai primi sguardi si percepisce una forte intesa e sulle note del brano Marina, la modella si lascia andare alla magia dell’isola immaginando un nuovo amore estivo.
La superficie increspata del mare luccica, il sole accende il desiderio, l’epilogo è tutto da scoprire… si rivela a poco a poco come gli accordi freschi e avvolgenti della fragranza Light Blue Sun pour Femme, calda e intrigante, che alle note del profumo originale aggiunge il pungente limone, l’acqua di cocco e la vaniglia Bourbon. Al richiamo della femminilità risponde come un’eco Light Blue Sun pour Homme, un cocktail di bergamotto e pompelmo, acceso da un pizzico di zenzero e rosmarino, sublimati dalla freschezza dell’acqua di cocco.
La pelle salata accoglie le note olfattive più voluttuose, ne sprigiona tutta l’intensità e inonda i sensi, lasciando cadere ogni inibizione. Che l’estate cominci…
Nathalie Anne Dodd