bar grotta azzurra capri

Erminio Sinni in concerto al porto

Al Bar Grotta Azzurra Capri l’esclusivo rendez-vous musicale organizzato in collaborazione con Power Up Capri

Una parentesi musicale d’autore e un raffinato percorso degustativo di scena giovedì 15 luglio alle 21 negli spazi del Bar Grotta Azzurra. Nel cuore del suggestivo borgo marinaro dell’isola di Capri, sarà protagonista il concerto live di Erminio Sinni per una serata-evento organizzata dai padroni di casa Irma Nastri e Adelmo Viva in collaborazione con Power Up Capri. Cinque portate abbinate a cinque vini di altissimo livello selezionati dall’azienda Di Meo con un gran finale firmato Grotta Azzurra Gourmet faranno da cornice alla grande musica di Erminio Sinni, che porterà sull’isola i suoi grandi successi incantando la Marina di Capri. Il menù? Ancora top secret ma promette delizie tutte da gustare e non mancheranno, per esempio, tartellette con delicate mousse, abbinamenti speciali e trionfi di mare accompagnati da ottimi vini. 

Il protagonista

Erminio Sinni è uno dei cantautori italiani più amati. Dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno, appena maggiorenne si trasferisce a Roma per esibirsi nei migliori locali della capitale, collaborando con Paola Turci, prima di approdare, nel 1989, al Festival di Sanremo come autore con la canzone Tutti i cuori sensibili. Nel 1990 Sinni partecipa al Nuovo Cantagiro, conquistando la quarta posizione e l’anno successivo è alla festa in onore di Frank Sinatra presso l’Ambasciata Americana di Roma. Inizia, poi, una lunga e proficua collaborazione con Riccardo Cocciante e prodotto da lui, Erminio Sinni partecipa al Festival di Sanremo, arrivando quinto in classifica con il brano L’amore vero e portando a casa anche il Premio Volare per la migliore musica e il Premio S.I.L.B. per i testi. La consacrazione arriva con l’album Ossigeno, interamente scritto da Sinni, e con il brano E tu davanti a me, che è ancora presente nelle classifiche delle radio del sud Italia. 

Dal Premio Mia Martini a Buenos Aires

Dopo l’uscita del cd di Riccardo Cocciante che contiene anche il pezzo Resta con me, scritto da Sinni e Massimo Bizzarri, nel 1996 ottiene l’ambito riconoscimento come miglior cantautore al Premio Mia Martini. Due anni dopo, la sua canzone L’amore vero viene scelta come colonna sonora per la telenovela Por amor trasmessa in America Latina da Rete Globo e vende ben 832mila copie. Erminio Sinni firma, poi, il disco che chiama 11.167 km, ovvero la distanza tra Fiumicino e Buenos Aires, «un lavoro che nasce dalla caparbietà e dal bisogno di fermare in musica emozioni e pensieri.»  Vincitore nella squadra capitanata da Loredana Bertè dell’ultima edizione del talent show The Voice Senior, Sinni ha annunciato l’imminente uscita, prevista proprio per il 16 luglio, del suo ultimo singolo La terrazza, spoilerando sui social un pezzetto del nuovo bravo.  

Per info e prenotazionI +39 338 479 8379 – 338 814 8631.

Augusto Cattaneo