Frank Grillo

Frank Grillo, l’attore premiato con il Capri Award

L’interprete, a Roma per presentare il film su Lamborghini, ha ricevuto il primo dei riconoscimenti assegnati da Capri Hollywood

Cinema, mon amour. A Roma si è appena conclusa la nuova edizione della Festa più attesa in autunno, ma già si pensa all’inverno quando sull’isola azzurra dal 27 dicembre si terrà la nuova edizione di Capri Hollywood. Come piccola anteprima gli organizzatori hanno scelto di inaugurare il festival volando verso la capitale, dove ad attenderli c’era l’attore Frank Grillo. Nel classico Galà d’autunno hanno premiato l’interprete più rappresentativo di questa stagione cinematografica, e per questa edizione la scelta è caduta sull’artista italoamericano protagonista del biopic su Lamborghini. Insieme a lui, oltre al produttore Pascal Vicedomini, erano presenti due icone come il regista Bobby Moresco (premio Oscar per Crash) e il produttore Tony Renis, conosciuto in tutto il mondo per la sua musica nonché presidente onorario del Festival internazionale che quest’anno giungerà alla sua 27esima edizione.

«Dedico il Capri Award ai miei nonni, – afferma Frank Grillo – emigranti negli Usa all’inizio del secolo scorso. Italiani convinti che, sin da bambino, mi hanno trasmesso il convinto amore per il nostro Paese malgrado costretti ad emigrare in cerca di fortuna. Sono felicissimo per questo premio perché io mi sento italiano al 100% e non italo-americano».

Lo ha dimostrato in questo film, Lamborghini-The Man Behind the Legend, una storia che tocca una delle figure che più hanno influito sul patrimonio industriale e culturale del nostro Paese. Un lavoro corale frutto di una collaborazione del cinema italiano e statunitense che punta a valorizzare le maestranze della settima arte senza escludere nessuno. Un ringraziamento che va fatto ai produttori Andrea Iervolino e Lady Monica Bacardi che non hanno esitato ad affidargli questo ruolo.  Al “Capri Gala a Roma”, organizzato all’interno dell’hotel De Russie, hanno infatti partecipato amici e colleghi di Grillo sul set di “Lamborghini” dagli attori Giovanni Antonacci, Ema Kovac, Luca Riemma, Antonella Salvucci al rapper Clementino, che non ci ha pensato due volte, com’è nel suo stile, a esibirsi insieme ad altri volti della musica come Marcello Cirillo, Erminio Sinni e Davide Palma. 

Riccardo Lo Re

I nostri social