Grazia & Marica Vozza – Capri

Grazia & Marica Vozza

La gallery store di Grazia & Marica Vozza è un atelier del gioiello artigianale. Ogni creazione rispecchia la passione e la cura del dettaglio, identificandosi con le bellezze e i colori dell’isola di Capri.

La nostra visione

La creatività è dove le cose succedono. Ogni dettaglio non è solo costruzione ma ispirazione. Tutto prende forma su un grande tavolo di legno dove mani sapienti scelgono pietre dure e semi preziose dai colori intensi e dalle forme irregolari. Nel sottofondo la musica è costante.

Nel 1999, in un piccolo studio nei pressi della Piazzetta, inizia la sinergia delle gemelle Grazia e Marica Vozza. Grazia è creazione. Marica determinazione. Doppi complementari per volere di natura. I gioielli sono l’incarnazione materiale delle loro emozioni.

Cosa facciamo

Nel 2006, aprono la gallery store in via Fuorlovado, strada della vera artigianalità dell’isola. In nicchie bianche scolpite lungo il muro, sono esposte le loro collezioni; l’austerità dell’argento brunito, il calore dell’oro giallo, la forza dell’ebano e l’energia delle pietre.

Una finestra moresca all’interno dell’atelier, diventa icona del brand, ispirando la collezione Finestre di Luce. Non è solo un simbolo di sguardo all’esterno e apertura verso il mondo, ma anche un riferimento storico della Capri eclettica, quando l’isola diventò la meta di artisti e di personalità di spicco dell’Ottocento.

Nell’estate 2020, poco distante dalla gallery store, nasce la nuova boutique in cui Carolina Di Donna, figlia di Grazia, esprime la sua libertà creativa. Le sue creazioni dall’animo gypsy celebrano la sensualità femminile.  

 Nuova generazione. Stessa energia.

I nostri social