L’estate non è finita sull’isola azzurra. Durante l’ultima serata dell’anno la band si esibirà circondato dalle personalità di spicco del mondo dello spettacolo
In fondo il Capodanno a Capri è solo la continuazione di una lunga estate da ricordare. Chi si trova in questo momento sull’isola sa cosa vuol dire. Il calore, l’accoglienza, la capacità di trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario. Il mito si risveglia più carico che mai durante l’ultimo mese dell’anno, grazie agli eventi natalizi organizzati dalle varie amministrazioni comunali che riportano la gioia del turismo anche nei mesi più freddi. Da un lavoro troviamo le classiche casette con i suoi prodotti tipi, dall’altro serate di cultura e di intrattenimento come Capri Hollywood, capace di raccogliere in pochi giorni il meglio della stagione cinematografica con proiezioni e incontri con gli autori. Proprio in occasione di questo appuntamento esclusivo l’Anema e Core ha scelto di riaprire le porte della sua taverna dal 27 dicembre. Un appuntamento imperdibile per rivivere le emozioni estive circondate dalle luci intense natalizie.


La band è tornata a casa dopo un lungo tour internazionale. Un viaggio che ha permesso ai cittadini in giro per il mondo di conoscere da vicino la Dolce Vita lontano da Capri. L’energia di Gianluigi Lembo si è avvertita sotto il cielo di Dubai con la gente che ha davvero compreso il motivo per cui tutti scelgono l’isola delle sirene per le proprie vacanze. La sua unicità risiede infatti nelle persone che la abitano, con la loro storia, il loro vissuto, la loro immancabile vitalità che non conosce limiti. Da qui si torna sul palco, dove tutto è cominciato. La casa dove i sogni si materializzano attraverso il suono irripetibile della band dell’Anema e Core. Il simbolo di una stagione che a Capri non si ferma mai, come dimostra l’attesa dell’ultimo grande evento di questo 2022, dentro e fuori la sala. Tra una proiezione e l’altra, il pubblico potrà per alcuni giorni ripercorrere questa grande traversata lungo le vie più belle di Capri, fino a fermarsi davanti alla taverna più incantevole. Anche in inverno.
Riccardo Lo Re