Hotel La Palma Capri

Imelda Shllaku sarà la General manager dell’Hotel La Palma di Capri

 L’apertura dell’hotel è prevista nel 2023

Nonostante manchi ancora qualche mese all’inizio dell’estate, sull’isola di Capri fervono già preparativi per la stagione in arrivo. Non potrebbe essere altrimenti, vista l’importanza di questa destinazione del Mediterraneo. E proprio una delle realtà più prestigiose del settore turistico, Oetker Collection, ha deciso di  annunciare la nomina di Imelda Shllaku, che sarà a General Manager dell’Hotel La Palma. Il primo vero “Masterpiece Hotel” italiano di questa grande famiglia, previsto nel 2023. 

L’albergo, uno dei più antichi mai costruiti (si parla  del 1822), è stato rivoluzionato da Oetker Collection grazie ai suoi proprietari, i Reuben Brothers. Un lavoro di una certa precisione che ha saputo come bilanciare la tradizione di questa terra con un modello adatto ai nostri tempo. Si tratta infatti del primo progetto per un hotel di spicco firmato dal noto interior designer Francis Sultana. Una figura visionaria che ha collaborato con i migliori artigiani per trovare l’essenza di ciò che questo albergo deve esprimere. Essendo a pochi passi dalla Piazzetta, l’Hotel La Palma deve per forza rappresentare il lusso, il glamour e la storia di un territorio cresciuto nel tempo. Un’identità che si deve vedere nel ristorante, nel bar sulla terrazza, un beach club, o persino nella nuova piscina e nella spa per concedersi del sano relax. Per non parlare del fitness, delle tre boutique o della ristorazione affidata allo Chef Gennaro Esposito.

Da qui si arriva all’esperienza quasi trentennale di Imelda Shllaku, che vestirà il ruolo di General Manager grazie alle sue collaborazioni nel settore dell’ospitalità. Dopo aver avuto un ruolo come Hotel Manager al Sina The Gray a Milano, ha proseguito la sua carriera con il gruppo The Ritz Carlton dapprima (a Dublino), e poi a Krabi, un’isola thailandese di. Subito dopo ha lavorato per sette annicon Bulgari Hotel & Resorts occupandosi della gestione delle proprietà di Londra e Milano. Fino a diventare Director of Rooms all’Armani Hotel di Dubai e One & Only nelle Maldive. Dopo un anno di stop, viene nominata General Manager del Baglioni Hotel London, per poi diventare Global Director of Rooms & Guest Experiences per la società Kerzner International.
Imelda Shllaku non nasconde l’emozione come si legge in un noto quotidiano online. «Sono entusiasta  del mio nuovo ruolo come General Manager dell’Hotel La Palma. Credo che la mia esperienza mi permetterà di guidare i vari team al meglio per garantire agli ospiti un’esperienza impeccabile. Non vediamo l’ora di aprire le porte di questo luogo speciale e accogliere sia i locali sia gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo».

Riccardo Lo Re

Hotel La Palma Capri
Hotel La Palma Capri
Hotel La Palma Capri