piazzetta

La Val di Sole si trasferisce in Piazzetta in un evento esclusivo

Torna la manifestazione “Capri incontra la Val di Sole” in programma l’8 dicembre 2022 sull’isola azzurra

Un Natale di grandi eventi sull’isola di Capri. Dopo una sospensione di tre anni legata alla pandemia, il prossimo 8 dicembre torna la manifestazione “Capri incontra la Val di Sole” nella splendida cornice della Piazzetta. Nel cuore dell’isola azzurra i due lati del turismo italiano si uniscono in una giornata da incorniciare. Un gemellaggio istituzionale e promozionale che dura da ventuno edizioni e che ha messo in stretta relazione la località campana e quella trentina. 

La manifestazione è promossa dall’APT della Val di Sole con il supporto della Comunità della Val di Sole. Un’iniziativa che punta ad accrescere il valore di ogni singola comunità, e che vuole essere allo stesso tempo un momento di scambio tra le due più importanti destinazioni del Bel Paese, conosciute a libello internazionale. 

Per un giorno la Val di Sole si trasferirà con i propri stand in uno dei luoghi iconici dell’isola di Capri. Un’occasione per far conoscere l’offerta presente nella valle. In più questo interscambio riguarderà anche la parte gastronomica mettendo insieme la cultura trentina e caprese in un’unica grande portata. I ragazzi del Centro di Formazione Professionale Trentino Enaip di Ossana si presenteranno con uno dei prodotti tipici della comunità montana: i canederli con fonduta di Casolet, un formaggio solandro immancabile a tavola. Uno scambio di sapori che avverrà con il supporto degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Anacapri “Ipsar Axel Munthe”.

Dopo la Santa Messa delle ore 18.30 ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie e dell’albero di Natale, seguita dalla classica nevicata (artificiale) conclusiva, che per una sera trasformerà Capri in un una località invernale, con la gioia dei più grandi e dei più piccoli.

L’evento si chiuderà con uno spettacolo davvero speciale con la musica tipica campana che rafforzerà ancora di più il legame storico tra le due realtà italiane, unendo il calore del mare con la freschezza della montagna. Per un giorno Capri e la Val di Sole non sono mai state così vicine. 

Riccardo Lo Re

piazzetta
piazzetta
piazzetta capri