Il suo nome racchiude tutta l’essenza di Capri. La Campanina è storia, ricchezza ed esperienza. Un luogo familiare e accogliente dove le persone sono parte stessa di queste incredibili collezioni di alta gioielleria.
Chi siamo
Il mondo della gioielleria non ha davvero confini. Unisce eleganza e modernità, ma non mancano le occasioni in cui i grandi classici del passato diventano presente. I gioielli proposti da La Campanina sono unici, personali e ricercati, capaci di farsi scegliere dai clienti più affezionati al solo sguardo. Si tratta di creazioni preziose selezionate con la passione di chi ha la tradizione scritta nel proprio nome, un simbolo di grande stile da portarsi nel cuore.
Fin dagli anni Cinquanta La Campanina ha dimostrato lungimiranza e le sue grandi capacità agli occhi della clientela. Alberto e Lina, i fondatori della boutique, hanno realizzato un sogno che è diventato quello di tutta Capri, un’isola che grazie ai loro sforzi ha acquisito fama e internazionalità. Ogni passo in avanti è stato motivo di orgoglio per tutti gli abitanti dell’isola azzurra. Il simbolo de La Campanina, donata al presidente Roosevelt, è stato l’inizio di una lunga crescita del territorio caprese. Del resto Alberto e Lina ci hanno creduto, diventando i primi grandi ambasciatori di Capri nel mondo, e portando la sua luce, il suo calore, la sua energia nel cuore degli americani.
Cosa facciamo
La personalità di una gioielleria va lavorata al pari delle sue collezioni. Ognuno ha una propria idea, una visione personale, una storia tutta da raccontare partendo dalle origini. Bisogna saper combinare tutte queste unicità nel modo giusto, seguendo una filosofia definita dalla propria esperienza e dal proprio vissuto. La Campanina non ha eguali in questo campo. Le sue creazioni preziose vengono subito notate per la forma e lo stile. I gioielli, vistosi ed eleganti, sono di gran classe, frutto di una lavorazione minuziosa sulla pietra che brilla in tutte le sfumature. Alcune collezioni sono curate in esclusiva, proponendo una vasta gamma di prodotti originali e inimitabili. La Campanina ha inoltre sviluppato un istinto verso le ultime novità del momento, proponendo il meglio della gioielleria Made in Italy, scelta unendo lungimiranza e attenzione ai dettagli frutto dell’amore che la famiglia nutre per questa isola e i suoi abitanti. E propone anche un’ampia scelta di orologi di lusso Rolex e Tudor, di cui sono rivenditori ufficiali in esclusiva per Capri.
L’eleganza deve possedere tutte queste qualità per creare dei momenti speciali. Le stesse vetrine, ammirate da turisti e residenti in tutta la loro bellezza, esprimono un attaccamento profondo verso una comunità che è cresciuta insieme. La Campanina è Capri, quando si entra nella boutique è come sentirsi davvero a casa. Si crea rapidamente un legame indissolubile, e si percepiscono subito il calore e l’accoglienza ricevuta da Mariolì, che assieme ai figli Roberta e Marcello, punta a far sentire i suoi «ospiti» parte di una grande famiglia. I clienti, oltre ad apprezzare la cura con cui sono scelte le collezioni, si affezionano all’approccio cordiale del personale che sa creare un’atmosfera unica e vicina a qualunque esigenza, col consiglio adeguato per ogni occasione. Grazie a 70 anni di tradizione, La Campanina sa riconoscere il valore dei gioielli proposti, il risultato di una filosofia audace che guarda alle nuove tendenze e interpreta i sentimenti più profondi del nostro animo. Il prodotto perfetto da indossare si trova qui, pronto per impreziosire la nostra vita.