Conchiglia

La Conchiglia espone a Più libri più liberi

La casa editrice dell’isola di Capri presente alla Nuvola dell’Eur portando le ultime novità pubblicate

Il lavoro incessante di divulgazione della ricca cultura caprese prosegue ad opera della celebre casa editrice isolana e dei suoi autori. In questi giorni Edizioni La Conchiglia espone a Roma le sue più recenti pubblicazioni per far conoscere a un pubblico sempre più vasto la meravigliosa e affascinante storia dell’isola di Capri e dei personaggi che vi hanno vissuto, per nascita o per scelta. Allo stand F24, La Conchiglia porta le novità del 2022 e tutto il catalogo. In primo piano, spiccano I giardini del fascino La straordinaria vita di Mona Bismarck tra New York, Parigi e Capri di Bruno Pisaturo, L’isola, terra degli ulivi e d’infinite storie Personaggi, racconti e immagini dell’antica tradizione dell’olio a Capri ed Anacapri di Giuseppe Aprea, Capri, un mosaico – Memorie isolane di protagonisti e comprimari di Ernesto Mazzetti.

Più libri più liberi

Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) torna alla Nuvola dell’Eur dal 7 all’11 dicembre. L’evento editoriale dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi ancora una volta si interroga e ci interroga sui grandi temi del nostro tempo. La guerra è tornata a insanguinare il cuore dell’Europa, un dramma che credevamo non potesse mai più accadere nel nostro continente. Per questo, mai come oggi, è urgente impegnarsi per la libertà, contro ogni forma di regime. E Più libri più liberi continuerà a farlo con un’arma formidabile: i libri.

500 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali. Un programma particolarmente ricco di ospiti nazionali e internazionali, che portano a Roma il respiro senza confini di grandi tematiche sociali e politiche, filoni letterari che appassionano i lettori di ogni dove e suggestivi intrecci di stili e contenuti. 

Sibilla Panfili

I nostri social