La potenza ed energia del baritono Richard Hamrin a Villa San Michele

Il quarto appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare” in programma il 21 luglio

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Un’estate per sognare”. Villa San Michele riporta al centro la grande musica classica in un evento che si terrà venerdì 21 luglio alle ore 20 ad Anacapri. Per l’occasione saliranno sul palco n duo di artisti tra i più attesi della stagione: il pianista Jan Erik Sandvik e  il baritono Richard Hamrin. Quest’ultimo ha costruito la sua carriera sulla poliedricità, non solo grazie a un timbro vocale che gli permette di spaziare tra i repertori più vari, ma anche a un genio creativo che lo ha distinto sui palcoscenici di produzioni molto diverse tra loro. Grazie a questo duo secoli di musica saranno compressi in un’unica grande serata tra le sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart e Ástor Piazzolla. E non mancheranno omaggi a compositori celebri come Franz Liszt, Stephen Sondheim e George Gershwin. 

«Sono felice di poter ospitare un artista talentuoso come Richard Hamrin. Sono certa che stupirà il pubblico caprese con la sua potenza ed energia» – annuncia soddisfatta la sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe e console di Svezia Kristina Kappelin. «Mai come quest’anno il nostro cartellone vede, concerto dopo concerto, nomi internazionali della scena musicale, universalmente riconosciuti e apprezzati».

La rassegna concertistica di Villa San Michele non finisce qui.  Ogni venerdì artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 11 agosto presentando programmi –  selezionati da Bo Löfvendahl – che canno dal repertorio classico, a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 20,00; ridotto ragazzi e studenti € 10,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu