Legambiente Isola di Capri

Legambiente Isola di Capri è una delle associazioni più attive del territorio e contribuisce a sensibilizzare sui temi che oggi sono al centro del dibattito pubblico: dalla sostenibilità ambientale al rispetto del patrimonio naturale

Se l’isola di Capri sta mantenendo ancora oggi una bellezza incontenibile, il merito va soprattutto ad associazioni come Legambiente, che da anni sta affrontando numerose battaglie in difesa del territorio. Le grandi sfide, come la lotta al cambiamento climatico e la difesa dell’ambiente, non si possono più rimandare al futuro, ma sono parte del nostro presente.

Legambiente Capri lo ha dimostrato con alcune iniziative di grande impatto, come le campagne di sensibilizzazione Disimballiamoci Puliamo il Mondo sulla gestione e il riciclo dei rifiuti.

Tutto è interconnesso, dalla terra fino agli oceani, dove spesso gli occhi non permettono di vedere cosa succede al di là del mare. Il circolo è uno dei fari che illumina l’intero patrimonio caprese, grazie alle innumerevoli manifestazioni che sostengono il suo inestimabile valore, denunciando eventuali soprusi o illegalità. Sono i piccoli gesti a fare davvero la differenza, da PercorsiPerCapri all’evento Salvalarte. Ma l’esito è sempre lo stesso: un vero atto d’amore nei confronti del territorio locale, che sa davvero come restituire il favore.

I nostri social