Sapori, profumi e dettagli visivi. È la fantastica vista che spazia sul golfo di Napoli la protagonista della versione caprese della Pinseria Tre Farine. L’eclettico locale, dopo Padova e Modena, sbarca sull’isola azzurra con un gourmet corner a due passi dalla piazzetta. Rigorosamente vista mare e gusto inconfondibile
La Pinsa
Fu un successo già nella Roma antica e da allora forma e impasto sono rimasti immutati. Una lievitazione lenta e naturale che dura 72 ore, farine di altissima qualità e l’alto contenuto di acqua fanno della Pinsa un prodotto ipolipidico, ipocalorico e altamente digeribile. La tipica focaccia della tradizione romana dalla forma allungata sbarca sull’isola azzurra in quattro versioni: tradizionale, gourmet, classica e vegetariana con ben venti gusti differenti per accontentare ogni palato. Qui, alla Pinseria Tre Farine Capri potrete scegliere anche le taglie della vostra Pinsa: dalla small, 22 centimetri di diametro per saziare un improvviso languore, alla regular – da 19×31 centimetri – perfetta per un brunch veloce durante un giro di shopping, per un aperitivo originale o nella versione take-away da gustare al mare, in barca o a una cena con gli amici. Il must-have? La Pinsa dedicata alla piazzetta di Capri: pomodorini gialli e rossi, provola di bufala e insalata di puntarelle.
Il locale
Parquet a listoni sfumati e piastrelle bicolore dipinte a mano, legno chiaro e sedute in pelle per l’arredamento, con il tocco in più: originali wallpaper alle pareti per uno stile minimal chic ma allo stesso tempo easy. La sala – dove trova posto anche un elegante bar dove sorseggiare aperitivi e cocktail – lascia spazio alla terrazza all’aperto, con il soffitto ricoperto da piante di olivo lussureggiante che si apre sul Golfo di Napoli per un pranzo o una cena vista mare.
Puccia & Insalate
Nel menu della Pinseria Tre Farine Capri c’è spazio anche per la Puccia – il tipico pane della tradizione pugliese – proposta in versione gourmet con hamburger o nella versione regionale con salumi, mozzarella, rucola e grana. E poi ancora insalate preparate con ingredienti di stagione e taglieri con salumi e formaggi da accompagnare con una pinsa condita con olio e rosmarino. E per dessert? Alla Pinseria Tre Farine – Capri la Pinsa si trasforma in dolce da servire con nutella, con crema pasticcera e frutti di bosco oppure con mascarpone e scaglie di cioccolato, con una spolverata finale di granella di pistacchio, di nocciola o cocco.
