renzo rosso

Renzo Rosso a Capri, l’incontro con il sindaco Lembo

Il patron del Gruppo OTB e della società di calcio del Vicenza  ha ricevuto un riconoscimento per il suo contributo nel settore della moda e del Made in Italy

Se c’è un rappresentate del Made in Italy nel mondo è proprio Renzo Rosso. Una figura che è riuscita a sposare strategie pubblicitarie accattivanti e innovative nel promuovere i propri prodotti. Diesel, il noto marchio di abbigliamento italiano,  da sempre si è contraddistinto per il suo tratto giovanile e per un certo rifiuto al conformismo. Un elemento che gli ha consentito di crescere ma soprattutto di costruirsi una propria identità. Il suo brand è sempre stato fuori dal coro grazie a dei messaggi fuori dalla confort zone delle classiche campagne promozionali dei marchi di moda. Be stupid, promossa per l’occasione sui social è forse quella più iconica dove si invita a lascare andare la propria creatività e al proprio carattere diventando subito virale in rete. Oppure una delle più recenti,  “Go with the Flaw”, dove il suo punto di forza sta nel valorizzare le differenze che da difetti diventano un valore aggiunto per Diesel.

Renzo Rosso, il “genio dei jeans” usando come citazione a Suzy Menkes sul New York Times, in questi giorni è stato protagonista di un viaggio in Campania dove ha visitato praticamente tutte le località più rappresentative della Regione. Ha fatto tappa a Napoli, dove ha incontrato il sindaco Gaetano Manfredi. Ed è proseguito a Gragnano per un altro incontro istituzionale con il primo cittadino Nello D’Auria. Dopodiché è stata la volta dell’isola di Capri. Una terra che da sempre ha accolto la creatività come carburante dei propri sogni. Qui la moda è sempre stata di casa ospitando grandi marchi e diventando lo scenario perfetto per campagne pubblicitarie di un certo spessore firmate dalle più grandi Maison internazionali. Renzo Rosso si è diretto verso l’isola delle sirene dove ha incontrato il sindaco Lembo che gli ha consegnato un  riconoscimento per il suo contribuito a livello imprenditoriale.

«È stato un cordiale e interessante incontro – ha dichiarato Il Sindaco Lembo –  in cui abbiamo auto modo di confrontarci sulla realtà imprenditoriale nazionale, soffermandoci su quella relativa alla nostra isola soprattutto riguardo alle nuove dinamiche turistiche emergenti in Itala che investono anche Capri ».

Riccardo Lo Re