Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, il video a Capri e Anacapri

Per il nuovo singolo Italiano Anthem ha scelto l’iconica isola azzurra per le riprese ufficiali. Con lui il produttore discografico e cantante Rvssian

L’anno scorso l’avevamo intravisto sull’isola di Capri insieme alla modella e influencer Angelina Lacour, fidanzati ormai da tempo. Ma dopo quella toccata e fuga il rapper Sfera Ebbasta è tornato più carico di prima. Con nuove canzoni, ispirazioni, e un desiderio di calcare di nuovo il palco delle principali città italiane. Il Famoso Tour è stato posticipato al prossimo autunno, visto che prima dell’entrata in vigore dell’ultima legge – avvenuta nei primi giorni di aprile – era impossibile realizzare un concerto se non con delle limitazioni in termini di capienza. Dunque, in attesa di vederlo di nuovo cantare, proprio nei giorni scorsi ha scelto di regalare un piccolo assaggio del suo nuovo EP, intitolato Italiano. Per questo bisognerà ancora aspettare, ma a giudicare dal singolo Italiano Anthem, l’artista ha tutte le intenzioni di esaudire le richieste dei suoi fan. 

Lasciatemi cantare a Capri!

La scelta della location è per altro una bella sorpresa per i capresi. Vedere l’isola rappresentata attraverso vari format – cinema, televisione, videoclip – è sempre un’occasione per omaggiare la sua bellezza. Sfera Ebbasta deve essere rimasto colpito lo scorso anno dal fascino indiscusso di questa terra, a tal punto di decidere di girare alcune scene davvero suggestive da Anacapri e Capri. Per non farsi mancare niente, a introdurre Italiano Anthem è nientemeno una delle canzoni conosciute in tutto il mondo: L’italiano, incisa da incisa da Toto Cutugno nel 1983 e presentata al festival di Sanremo. E allora, lasciamolo cantare, fiero di essere proprio qui, sulla terra delle sirene insieme a un’altra grande figura della musica internazionale: il cantante e produttore discografico Rvssian. Con una Ferrari rossa sgargiante e un buon piatto di spaghetti sfoggiano i prodotti che più rispecchiano il Made in Italy, fino all’ultima scena in cui si trovano davanti a un tavolo per il gioco d’azzardo. Ma al termine di questo video, in testa, oltre al brano, rimangono quei colori intensi e naturali che risplendono insieme all’ambiente caprese che tra poco inaugurerà una stagione estiva da non perdere. 

Sfera Ebbasta Capri

Il tour

Nel frattempo, Sfera Ebbasta si esibirà a maggio in alcune località europee. Il tour partirà ufficialmente al Bataclan di Parigi, per poi proseguire a Bruxelles, Barcellona, Zurigo, Stoccarda, Londra, Madrid e Francoforte.

Riccardo Lo Re