gianluigi lembo

Show alla Sala Champions: l’Anema e Core incanta lo Stadio Maradona

La band di Gianluigi Lembo ha festeggiato insieme alla squadra la vittoria del terzo scudetto 

Il terzo tempo del Napoli è già iniziato. La festa scudetto è entrata nel vivo allo Stadio Maradona dove si sono esibiti grandi artisti di fama nazionale. Di fronte a questo spettacolo non poteva mancare l’energia dell’isola di Capri rappresentata per l’occasione dalla band di Gianluigi Lembo. L’Anema e Core ha partecipato ai festeggiamenti insieme alla squadra del Napoli, la famiglia De Laurentiis, i dirigenti e Luciano Spalletti, l’allenatore che è riuscito nell’impresa del terzo scudetto grazie a un gruppo coeso fino alla fine. L’Anema e Core è abituato a trasferte in tutto il mondo, ma questa volta ha un valore speciale. Cantare nella Sala Champions, tinta di azzurro e costellata di cimeli, è un’emozione indescrivibile. Per questo la scelta del gruppo caprese è stata qualcosa di assolutamente naturale. Doveva essere un momento epico, un evento speciale. Una storia da ricordare. E per questo hanno chiamato un pezzo importante del mito di Capri. Una squadra innamorata della musica e di Napoli. Tutto in un colpo solo. 

Gianluigi ha cominciato a cantare il brano scritto per l’occasione  dal padre per la squadra in un momento di forte emozione collettiva: “Napoli è”. Un brano iconico apprezzato dal presidente De Laurentiis e il coach Spalletti. Dopodiché ha eseguito altri successi che fanno parte del repertorio dell’Anema e Core: in primis  ‘O Sudato ‘Nnamurato ed una versione unica  di Tammurriata Nera interpretata da Stefano Ceci, manager e storico amico del Pibe de Oro. Anche la dirigenza ha festeggiato in grande stile, come Cristiano Giuntoli che ha abbandonato qualunque schema improvvisando brani che appartengono alla musica leggera italiana.

Poi è stato il turno di Ceci che ha intonato“Carmè, Carmè” – la canzone di Totò- dedicandola alla squadra. Infine è stato il turno del Cholito Giovanni Simeone che ha duettato insieme a Gianluigi ed allo speaker del Napoli Daniele “Decibel” Bellini sulle note di ” Maradò, Maradò”. Un gran finale da campioni  nel ricordo di Maradona. 

Riccardo Lo Re

guido lembo
gianluigi lembo