Si è spento Antonio Salvia, uno dei punti di riferimento della Piazzetta di Capri 

Aveva 63 anni. Cordoglio dal mondo dell’imprenditoria e dai residenti capresi che hanno avuto il piacere di conoscerlo nel corso di questi ultimi anni

Se n’è andato a 63 anni Antonio Salvia, uno dei punti di riferimento della Piazzetta di Capri. L’isola oggi ha perso una delle sue figure più importanti. Un uomo buono, solare, sempre a disposizione di chiunque avesse bisogno. Antonio si è spento all’ospedale Capilupi. Una notizia che ha colpito prima di tutto chi ha avuto il piacere di conoscerlo nel profondo, ma che ha toccato il cuore di tutti i residenti capresi come si legge nei commenti presenti sui social. Le prime parole di cordoglio sono della famiglia Strina e dei collaboratori del Gran Caffè e del Piccolo che, oltre alle più sincere condoglianze a Fulvia e alla famiglia, hanno espresso tutto il loro dolore per la scomparsa dell’amico «il cui ricordo vivrà per sempre nella memoria delle tante persone che hanno avuto la possibilità di conoscerlo ed apprezzarne le doti umane e professionali».

Insieme a loro anche numerosi cittadini che hanno sentito il bisogno di esprimere il proprio pensiero nei confronti di Antonio Salvia. «Non ho parole», afferma un’utente. «Sempre accogliente e sorridente». «Verissimo il suo sorriso e la sua simpatica lo ricorderò per sempre». «Un volto con un sorriso che non si dimentica , uomo garbato gentile e amichevole». «Una bella persona half (così veniva chiamato dagli amici), non ti dimenticherò facilmente per la tua semplicità ma soprattutto per la tua allegria che trasmettevi a tutti». Per i capresi era un compagno di viaggio che aveva attraversato la lunga storia di Capri con l’energia e la passione che lo avevano sempre contraddistinto. 

I funerali si sono svolti lunedì 27 marzo 2023 alle ore 17 nella Chiesa Santo Stefano di Capri. Dopodiché è seguita la cremazione con le ceneri che sono state collocate al cimitero di Capri.

Francesco Tivoli