L’alta qualità dei capi e la simpatia delle titolari sono i punti di forza del negozio di abbigliamento intimo che si trova nel cuore pulsante di Capri
In negozio si va innanzitutto per comprare, ma in questo caso anche per divertirsi e ritrovare il sorriso. Passare qualche minuto tra le mura di questa boutique è una esperienza che mette subito il buonumore. E il merito è tutto loro, di Manuela e Alessandra Massa, le due sorelle che hanno fatto di Snobberie un luogo che riesce a coniugare qualità, eleganza e autentica spensieratezza. «Perché la gente viene da noi? Semplice, perché si diverte. Poi noi siamo sempre molto attente alle esigenze del cliente. Sono tutte cose che abbiamo ereditato da nostra nonna, che è stata una donna davvero benvoluta» afferma Manuela. Aperta nel 1989 nel cuore di Capri, nella mitica e iconica via Vittorio Emanuele, Snobberie è la boutique di abbigliamento intimo e lingerie di lusso che, negli anni, ha conquistato la fiducia di una lunga serie di clienti d’eccezione, da Mariah Carey fino a Christian De Sica.
Una lunga tradizione
Le radici di Snobberie sono particolarmente profonde. Una storia che fu avviata dai nonni di Manuela e Alessandra, che possedevano un negozio che vendeva stoffe e, per un periodo, anche prodotti coloniali. Il negozio, molti anni più tardi, venne infine diviso in due e una parte toccò a Manuela, che sarebbe stata, poi, affiancata dalla sorella. «Aprimmo la boutique nel 1989 e la chiamammo Snobberie, che in passato era stato il nome di un altro negozio ancora, sempre appartenente alla nostra famiglia, che vendeva tessuti in via Camerelle» racconta Manuela. Per le sorelle Massa il punto di forza è stata sicuramente la presenza di nonna Flora. Donna di grande simpatia, fu proprio lei a insegnare il mestiere alle nipoti e a trasmettere loro i segreti dell’accoglienza e dell’approccio con il cliente. «Nostra nonna, che è morta all’età di 102 anni, è rimasta fino agli ultimi giorni in negozio con noi. Era una donna conosciutissima, una che ci sapeva fare. Era il classico personaggio di Capri. Sapeva trattare con chiunque, accoglieva anche molti personaggi famosi, compresi tanti nobili. Riusciva a stare sempre al centro dell’attenzione» ricorda Manuela.
Qualità da indossare
La boutique di via Vittorio Emanuele assicura il massimo della qualità. Lingerie e abbigliamento intimo per donna, uomo e bambino realizzati con tessuti di grande pregio e sempre in grado di interpretare al meglio le mode e le tendenze del momento. E non è dunque un caso se, a varcare la soglia di Snobberie, sono state anche tante persone particolarmente famose. Come per esempio Mariah Carey, Liza Minnelli, Christian De Sica con la moglie Silvia Verdone, Sabrina Ferilli. E poi ancora Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Valeria Marini e il calciatore del Napoli e della nazionale Lorenzo Insigne. «Siamo sempre molto sincere. Se vediamo che un capo non sta bene dona particolarmente, lo diciamo e cerchiamo la soluzione migliore. Siamo sempre pronte a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, anche modificando e adattando il prodotto e stando attente alla scelta dei colori. Inoltre, effettuiamo anche un servizio di consegna, sia in barca che in hotel» sottolinea Manuela. Sono diversi i marchi che si possono trovare tra le vetrine e gli espositori di Snobberie. Tutte firme di prestigio e che fanno della qualità la loro anima più pregiata, come per esempio La Perla, Paladini, Verdiani, Wolford, Chantelle, Cosabella, Verde Veronica, Julipet e Perofil.
Dario Budroni