Stella Maris Apartment, un piccolo spazio pieno di emozioni

Sessanta anni di storia e di tradizioni raccolti in un appartamento unico e a pochi passi della Piazzetta 

Ci sono storie che desiderano di essere raccontate. Passioni che vogliono trovare il loro spazio. Momenti da condividere insieme dall’inizio alla fine. L’isola di Capri è il posto perfetto per vivere certe emozioni. Si parte ovviamente da Marina Grande, e si prosegue fino a raggiungere il centro dell’estate caprese: la Piazzetta. Ecco, a pochi passi da questo salotto a cielo aperto c’è Stella Maris Apartment, un luogo familiare che ah contribuito alla storia e al turismo dell’isola azzurra. Se ancora le tradizione sono conservate in questi luoghi è merito di chi ogni anno cerca di narrarle. C’è chi utilizza un piatto, un prodotto di alta moda, oppure un servizio accattivante come può essere un tour in barca. Eppure anche gli stessi spazi di un hotel o di un appartamento possono lasciare il segno, come accade quando si entra a Stella Maris.

Il proprietario Costanzo Iaccarino è riuscito a mantenere impressi i ricorsi di un’isola che cambia. L’evoluzione è qualcosa di naturale ed è un errore fermarla guardando solo indietro. Basta infatti accedere all’interno di Stella Maris Apartment per capire che a volte la risposta è in un perfetto equilibro tra passato, presente e futuro. Familiarità e accoglienza sono infatti valori che appartengono alla cultura isolana, come dimostrano i secoli nei quali artisti e intellettuali seguivano il sogno e il mito caprese. E se l’eredità trasmessa dalla famiglia si è mantenuta intatta fino a questo momento, in questo luogo si assiste a un flusso che comincia 60 anni fa proseguendo verso nuovi orizzonti. 

L’appartamento spicca per il suo ampio soggiorno come lo sguardo che si apre a un modo completamente nuovo. In più, oltre alla stanza da letto con smart tv, ci sono due bagni e un’area cucina dove poter mettersi a sperimentare qualcosa di unico sin dalla colazione. Per chi ama spingersi oltre, anche durante il pranzo un bel piatto tipico italiano è quel che ci vuole prima di immettersi verso le zone più  incantevoli dell’isola, vista la sua posizione strategica. Ed è solo l’inizio di un lungo viaggio Made in Capri. 

Riccardo Lo Re